Juve rifiutata: l’ex Milan ha detto no

Non tutti i calciatori pensano solo ai soldi: lo ha dimostrato l’ex Milan che ha detto no alla Juventus, e a un ingaggio piuttosto elevato, per trasferirsi un altro club.

Juventus in ripresa, almeno sul campo, dopo i recenti problemi. Il club bianconero negli ultimi mesi ha dovuto fare i conti prima con lo scandalo plusvalenze (e relative penalizzazioni) e ora anche con la brutta storia di doping che ha coinvolto Paul Pogba.

Calciomercato, l'ex Milan ha detto no alla Juventus
Calciomercato Serie A, no dell’ex Milan alla Juventus (Ansa) – Free.it

Tuttavia, la Vecchia Signora sembra essersi compattata e proprio due giorni fa è riuscita ad avere la meglio contro un avversario ostico come la Lazio. Al di là di questo la situazione per mister Massimiliano Allegri e il direttore sportivo Cristiano Giuntoli, il cui compito è quello di costruire la Juve del futuro, rimane ancora tutta da valutare.

Il campionato è lungo e bisognerà evitare cali di tensione per avere la meglio al termine dei giochi. Ciononostante il momento sembra positivo, anche se il club non è riuscito ad operare sul mercato come avrebbe voluto.

I tifosi sperano anche che il DS campione d’Italia regali loro qualche colpo a sorpresa. Intanto, sulle pagine del Corriere dello Sport, è venuto alla luce un retroscena di calciomercato che in pochi si aspettavano: poteva andare dal Milan alla Juventus ma alla fine ha scelto un’altra sistemazione.

Ha detto no alla Juve per la sua squadra del cuore

Proprio la sua agente Rafaela Pimenta, qualche tempo fa aveva parlato del suo trasferimento e di come il calciatore abbia insistito per scegliersi il nuovo club. Il profilo in questione è quello di Alessio Romagnoli che un anno fa, in concomitanza con la scadenza di contratto, ha salutato i rossoneri per diventare un nuovo calciatore della Lazio.

Alessio Romagnoli, retroscena di calciomercato
Alessio Romagnoli alla Juventus, retroscena di calciomercato (Ansa) – Free.it

Squadra per la quale il difensore classe 1995 (tornato anche nel giro della Nazionale, grazie proprio alle belle prestazioni offerte con addosso la maglia biancoceleste) ha sempre fatto il tifo. La sua procuratrice lo aveva detto: a Romagnoli erano arrivate anche altre proposte, persino più remunerative, ma nella sua testa c’era la voglia di giocare solo per la Lazio.

Desiderio esaudito e secondo posto conquistato, con tanto di ritorno in Champions League, per l’ex capitano Campione d’Italia con i meneghini. Che Allegri sia da sempre un suo estimatore non è un segreto e ora è stato reso noto anche l’ultimo tentativo di convincerlo a vestire bianconero. La difesa della Vecchia Signora aveva bisogno di gente forte e un profilo come il suo sarebbe stato ideale.

Proprio questo fine settimana c’è stato il primo Juventus-Lazio della stagione che ha visto i padroni di casa vincere 3-1. Non la miglior prestazione da parte di Romagnoli ma più in generale da parte dei biancocelesti che in questa stagione hanno dimostrato di avere ancora tanto da lavorare. Al di là di questo, è lecito credere che l’ex rossonero non si sia pentito di aver messo la propria fede davanti ai soldi.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Impostazioni privacy