Francesca Ferragni, il matrimonio con Riky e le regole rigide imposte agli invitati

Oggi è il giorno del Sì per Francesca Ferragni e Riccardo Nicoletti che convoleranno a nozze davanti a amici e parenti. Il matrimonio però ha delle “regole rigide” che gli invitati dovranno seguire

L’influencer Chiara Ferragni ha reso noto su Instagram il suo stato d’animo in merito alla giornata di oggi, sabato 9 settembre 2023, e il matrimonio tra la sorella Francesca Ferragni e il fidanzato Riccardo Nicoletti: “Emozionatissima per domani (oggi ndr), mi preparo a piangere tutte le lacrime che ho in corpo. I matrimoni mi emozionano sempre tantissimo e devo anche finire di scrivere il discorso”.

Francesca Ferragni
Francesca Ferragni, il matrimonio con Ricky e le regole imposte agli invitati (@instagram) free.it

Più tardi, ieri un selfie con gli occhi lucidi immortalano il viso dell’imprenditrice social. Ma oggi è il gran giorno e gli occhi, per questa volta, sono puntati sulla sorella meno nota di Chiara, Francesca. Lei e il compagno Riky, (così si fa chiamare su Instagram lo sposo), sono insieme da oltre 15 anni e dalla loro unione è nato un anno fa Edoardo, il loro primo figlio.

Qualche giorno fa sempre su Instagram la coppia aveva postato alcune foto di loro due abbracciati, con il figlio e il cane. La didascalia in basso recitava: “A sabato”. E sabato è arrivato con tutte le regole imposte dai due agli ospiti che parteciperanno a uno dei giorni più importanti della loro vita.

Francesca Ferragni e Riccardo Nicoletti: le regole rigide per gli ospiti al matrimonio

Come ogni matrimonio che si rispetti, i pettegolezzi e le indiscrezioni sono tante. A riportarli, in questo caso, è il Corriere della Sera che racconta alcune regole “rigide” che gli sposi hanno imposto agli invitati che prenderanno parte oggi al matrimonio. Tra queste presunte regole da rispettare c’è un documento da firmare e che vieta la divulgazione di foto e video.

Francesca Ferragni
Matrimonio di Francesca Ferragni e Riccardo Nicoletti (@instagram) free.it

Ma non finisce qui perché sembrerebbe che la sposa Francesca abbia addirittura fatto oscurare le finestre del castello per garantirne la corretta privacy dell’evento. Poi parliamo degli inviti ricevuti dagli ospiti che risulterebbero alquanto particolari e fatti a mano. Il matrimonio verrà celebrato in provincia di Piacenza presso il castello dei Conti Zanardi Landi di Rivalta.

Assoluto riserbo, al momento, per la lista degli invitati. Mentre quello che si conosce, secondo voci di corridoio, è l’abito da sposa della Ferragni che dovrebbe proviene dall’Atelier Emé, così come i vestiti indossati dalle sorelle Chiara e Valentina, la mamma Marina Di Guardo, le damigelle, le testimoni, le amiche più intime e addirittura anche la mamma e la sorella dello sposo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francesca Ferragni (@fraferragni)

Il matrimonio e le dichiarazioni dei promessi sposi

Come riporta anche il fattoquotidiano, il matrimonio di Francesca Ferragni e Riccardo Nicoletti è stato organizzato dalla wedding planner Ilaria Badalotti di Le Mille e una Nozze. Ma oltre a queste basilari informazioni, per sapere di più sul fatidico sì bisognerà attendere l’uscita delle foto. Ma non tutto è mistero, perché qualche dichiarazione da parte degli sposi c’è.

Lui, Ricky ha ripubblicato sulla sua pagina social lo screen di un articolo dal titolo: “Nozze blindate: gli invitati protestano per le regole imposte”. Ma lui ha ironizzato aggiungendo nella stories: “Unica regola IMPOSTA: Bere almeno 5 litri a testa, non di acqua“. Inoltre, proprio il giorno prima delle nozze Francesca e Riccardo hanno raccontato a Wamily.it: “Non ci siamo mai solo focalizzati sulla coppia ma abbiamo sempre dato la giusta importanza anche alla realizzazione personale, questa è stata la nostra forza”.

E sul matrimonio imminente la Ferragni ha aggiunto: “Dal mio punto di vista non era uno step fondamentale, se non per Edoardo, il matrimonio permetterà di tutelare noi e lui dal punto di vista legale. La cosa più importante per noi è sempre stato poter avere un figlio, sposarci è stata una cosa decisa dopo“. Infine l’intervento conclusivo di Ricky che ha dichiarato: “Anche io reputo la possibilità di avere un figlio molto più importante del matrimonio. Però una volta che hai un figlio il matrimonio è anche legato a motivazioni burocratiche”.

Gestione cookie