Panico in aereo: 11 passeggeri feriti. Cosa è successo durante un volo Milano-Atlanta

L’improvvisa turbolenza e il panico in aereo durante il volo Milano-Atlanta ha portato al ferimento 11 persone tra passeggeri e assistenti di volo. Ricoverati in ospedale subito dopo un atterraggio d’emergenza. Cosa è accaduto? La spiegazione della compagnia aerea statunitense

Un volo orrendo quello che i 151 passeggeri e i 14 membri dell’equipaggio hanno affrontato sull’aereo diretto ad Atlanta e partito dall’aeroporto di Milano Malpensa. Sono almeno 11 le persone ricoverate in ospedale. La causa del ferimento, secondo quanto riportato dalla compagnia statunitense Delta, è dipesa da una forte e imprevista turbolenza affrontata durante il volo.

panico aereo
Panico in aereo, 11 persone portate in ospedale con ferite. Cosa è successo durante il volo Milano-Atlanta (free.it)

Un portavoce della compagnia aerea americana ha riferito in una nota, come riporta il Messaggero, che i “membri della Delta Care Team si stanno mobilitando per connettersi con i clienti del volo Delta 175 che ha subito gravi turbolenze prima di atterrare in sicurezza ad Atlanta. La nostra priorità è prenderci cura dei nostri clienti e dell’equipaggio che hanno subito dei danni”.

Panico in aereo, 11 persone ferite. Cosa è successo durante il volo Milano-Atlanta

Al momento la stima delle persone ricoverate risulta essere 11 ma tra i 151 clienti a bordo del velivolo e i 14 membri dell’equipaggio, potrebbero esserci altri feriti non ancora resi noti. Il volo Delta 175 decollato da Milano e diretto ad Atlanta ha avuto gravi ripercussioni sui passeggeri e assistenti di volo tanto da richiedere, dopo un atterraggio di emergenza negli Stati Uniti, il ricovero in ospedale.

aereo
panico in aereo, cosa è successo durante il volo Milano Maplensa – Atlanta? 11 tra passeggeri e memebri dell’equipaggio feriti a causa di una forte turbolenza – free.it

L’aereo, un jet bimotore Airbus 350-900 con 292 posti, secondo quanto riporta la stessa compagnia Delta, è ritenuto tra i più avanzati in servizio ma ieri, in fase di discesa, il velivolo ha affrontato “una severa turbolenza” a poco meno di 60 chilometri dall’aeroporto di destinazione, l’Hartsfield-Jackson di Atlanta.

Il volo era partito ieri dall’aeroporto di Milano Malpensa già con tre ore di ritardo. La prima turbolenza è arrivata quando ancora l’aero sorvolava i cieli d’Europa. Secondo quanto riferito a Fox 5 da una coppia di passeggeri presenti sul velivolo: “erano circa una dozzina per persone infortunate, quasi tutti feriti alla testa. Dall’ospedale il racconto di due assistenti di volo: La cabina era imbrattata di sangue e per due ore siamo stati trattenuti a bordo per dare modo ai soccorritori di intervenire. Siamo così spaventati che abbiamo proseguito il viaggio in auto”. Il pilota, accortosi del numero impressionanti di feriti a bordo ha chiesto un atterraggio di emergenza in modo da permettere l’arrivo dei soccorsi il prima possibile.

Il comunicato della compagnia aerea Delta

Dopo la forte turbolenza che ha sorpreso sia l’equipaggio che i passeggeri e i piloti dell’aereo Delta, arriva oggi il comunicato della compagnia statunitense. Il portavoce del Delta Care Team ha dichiarato, come riporta sempre il quotidiano romano:

“I membri del Delta Care Team si sono mobilitati per assistere i clienti del volo Delta 175 che ha subito gravi turbolenze prima di atterrare in sicurezza ad Atlanta. La nostra priorità è prenderci cura dei nostri clienti e dell’equipaggio che hanno subito infortuni”. 

Al momento delle 11 persone portate in ospedale non è ancora chiaro quale sia l’entità delle ferite riportate.

Impostazioni privacy