Milano, incidente aereo a San Donato: 8 morti. Tra loro anche un bambino

Uno schianto mortale. Un piccolo aereo turistico è precipitato su un edificio con uffici vicino alla metro a San Donato Milanese. Tutte morte le 8 persone a bordo: tra loro anche un bambino. La ricostruzione di cosa è accaduto. 

Incidente aereo a Milano
Milano, incidente aereo a San Donato- 8 morti. Tra loro anche un bambino

Un piccolo aereo decollato dall’aeroporto di Linate e diretto ad Olbia è precipitato poco dopo le ore 13 quest’oggi su un edificio di due piani in ristrutturazione nella zona vicino alla fermata metro di San Donato Milanese.

Otto gli occupanti del velivolo, due membri d’equipaggio e sei passeggeri, tra loro anche un bambino. Sono tutti morti. Nello stabile andato in fiamme invece al momento dell’impatto non c’era nessuno. Alcune auto parcheggiate nei pressi sono state coinvolte dalle fiamme dell’incendio che si è sviluppato in seguito all’impatto. Ci sono rilievi degli inquirenti in corso. Alcuni testimoni che abitano vicino alla zona dove il pipier si è schiantato hanno raccontato di aver sentito un fischio fortissimo e poi il boato dell’esplosione.

LEGGI ANCHE >> Fermata la madre del bambino lasciato morto al supermercato

Incidente aereo a San Donato, cosa è accaduto

Aereo da turismo si schianta a Milano
Incidente aereo a San Donato, cosa è accaduto

Secondo i primi rilievi degli esperti, sul posto operano diverse squadre dei Vigili del fuoco, il velivolo si sarebbe schiantato dopo che uno dei motori avrebbe preso fuoco. Il responsabile della comunicazione dei Vigili del fuoco di Milano ha riferito di un impatto violento e di come dopo una virata il pilota si sarebbe accorto dell’anomalia.

Impostazioni privacy