17enne precipita dal Belvedere nel Lecchese. Trovato il corpo senza vita, probabile gesto estremo

E’ stato trovato morto il 17enne precipitato dalla passerella del Belvedere dei Piani Resinelli, nel Lecchese. Probabile gesto estremo. Ancora sconosciuta l’identità del giovane

Le ricerche erano iniziate già nella serata di ieri intorno le 22 di venerdì 25 agosto, dopo che il ragazzo di 17 anni era precipitato dal Belvedere dei Piani Resinelli, provincia di Lecco, alto circa 200 metri. Oggi, sabato 26 agosto, i soccorritori hanno trovato il cadavere del giovane in una zona boschiva molto fitta.

17enne precipita dal Belvedere
17enne precipita dal Belvedere nel Lecchese. Ritrovato il corpo senza vita. La dinamica dei fatti (ansa) free.it

Sul posto sono intervenute anche le forze dell’ordine per chiarire le circostanze in cui è deceduto il minorenne. Non sono ancora definite le dinamiche dell’incidente ma, secondo una prima ricostruzione, la morte del giovane potrebbe derivare da un suo gesto estremo.

Trovato corpo del 17enne precipitato dal Belvedere nel Lecchese

Lanciato l’allarme ieri sera, la squadra di soccorso alpino della stazione di Lecco, XIX delegazione Lariana, è subito intervenuta sul luogo indicato. Impegnati nelle ricerche del giovane 17enne otto i tecnici del Cnsas, Corpo nazionale Soccorso alpino e speleologico, altri 10 sono intervenuti questa mattina accompagnati da due sanitari del Cnsas, insieme al nucleo speleo alpino fluviale dei vigili del fuoco.

bambino scomparso ritrovato
17enne precipitato da un’altezza di 200 metri dal Belvedere di Piani Resinelli, provincia di Lecco. Stamattina ritrovato il cadavere dal soccorso alpino (Ansa) free.it

La sera precedente, 25 agosto, un forte temporale aveva reso complicate le operazioni di salvataggio bloccando le ricerche intorno le 23. Il corpo ritrovato senza vita questa mattina presto, sabato 26 agosto, in una zona boschiva molto fitta. Le operazioni di recupero del cadavere sono iniziate intorno alle 9. Non appena saranno terminate le operazioni di recupero si provvederà a identificare il 17enne e restituire la salma alla famiglia.

Le forze dell’ordine hanno svolto tutti i rilievi del caso. Ancora da chiarire la dinamica del fatto, ma l’ombra del suicidio potrebbe essere una pista molto probabile da seguire. La triste vicenda arriva a pochi giorni dal ritrovamento dei corpi senza vita di altre due persone, due donne, amiche, che per salvare un cane erano cadute in un torrente in piena. I due cadaveri sono stati recuperati il giorno seguente. Sia le due donne che il ragazzo precipitato ieri dal Belvedere erano tutti originari di Lecco.

Impostazioni privacy