Damiano dei Maneskin, sputi al pubblico: il cantante sbotta, com’è andata davvero

Damiano dei Maneskin torna sulle voci delle scorse settimane che vorrebbero il contante protagonista di un controverso siparietto.

San Siro, Olimpico e non solo. I Maneskin stanno girando l’Europa in tour, ma le controversie ce l’hanno in Italia. La band è al centro dell’ennesima polemica, stavolta c’è lo zampino – per usare un eufemismo – di Damiano. Il frontman della band, nelle ultime apparizioni, sembrerebbe aver sputato tra il pubblico.

Damiano Maneskin
Maneskin, Damiano si sfoga

I video parrebbero incastrare il cantante alle prese con un altro tormentone negativo che parte dai social. In passato era stato accusato di fare uso di cocaina per alcuni fotogrammi che lasciavano intendere come il cantante potesse fare uso di droga. All’epoca tutto fu smentito successivamente dopo un test mostrato dall’artista.

Damiano dei Maneskin si sfoga sul palco: la reazione alle polemiche

Ora la situazione è più difficile, perchè lo sputo c’è: Damiano deve dire se è contro il pubblico oppure no. Lo specifica durante il concerto: “Prima che scriviate qualsiasi cosa su TikTok, volevo dire che ho sputato sul palco, non addosso al pubblico”. La cosa ha rincuorato solamente in parte i fan che hanno precisato: “È comunque un atteggiamento schifoso”.

Damiano Victoria Maneskin
La band al centro delle polemiche (ANSA)

Ovviamente gli artisti non si scompongono e cercano di mettere una pietra sopra a tutto questo. La giustificazione sarebbe un colpo di tosse eccessivo da parte di Damiano. Il quale avrebbe sputato per un eccesso di catarro. Zitti e buoni mai – come dice la loro canzone – ma i fan speravano fossero almeno un po’ più puliti.

La prossima volta dovranno ricredersi, anche se i Maneskin non sono gli unici artisti che sul palco hanno mostrato un “lato inedito” – diciamo così – nelle regole comportamentali. Il tour prosegue e le invettive non si placano: il dissenso, però, nel caso loro, si trasforma in applausi dopo le prime canzoni. In pochi possono vantare questa certezza che, comunque, non giustifica secondo gli estimatori certi atteggiamenti.

Impostazioni privacy