Barbara D’Urso a La7: trattative in corso, cosa chiede al presidente Urbano Cairo

Barbara D’Urso in uscita da Mediaset: resta a Cologno Monzese fino a dicembre, poi deciderà il mercato. Cairo alla finestra.

Barbara D’Urso a La7. Non è fantamercato, Cairo ci sta pensando seriamente. Al punto che l’entourage della conduttrice – in uscita da Canale 5 a dicembre – sarebbe a colloquio con i vertici aziendali. I palinsesti di rete vengono presentati oggi, 11 luglio, per questo tutto tace sul futuro: Barbara D’Urso lascerà Mediaset a partire da dicembre per tener fede al proprio contratto.

Barbara D'Urso
Barbara D’Urso via da Canale 5

Piersilvio la lascia in panchina, ma lei non vuole rinunciare anticipatamente al suo stipendio. Esclusa per il momento un’uscita di scena concordata, difficile anche dopo le parole delle scorse settimane. Sempre dalle parole si riparte. La donna continua a parlare, ma con Cairo.

Barbara D’Urso a La7: come stanno le cose

Le idee per La7 del futuro ci sono: la D’Urso vorrebbe un programma suo. Il problema è la collocazione e il target di pubblico. Cairo si è sempre immaginato una televisione ricca di talk rispetto allo show: l’infotainment è la cifra stilistica più ampia per il Patron che punta tutto sull’informazione con qualche piccola divagazione.

Barbara D'Urso Flavio Briatore
La conduttrice tratta con Cairo (ANSA)

Vedere Barbara D’Urso in programmi alla “Propaganda Live” è fuori discussione: serve “un abito” su misura. Andrea Salerno potrebbe sapere cosa fare: le indiscrezioni al momento vorrebbero la D’Urso alla domenica sera. Proprio come faceva a Domenica Live: non è la D’Urso è impossibile da riutilizzare.

Trattative in corso

Occorre pensare a un’altra formula che possa conciliare le qualità della donna con le esigenze di rete. Connubio necessario senza nessuna fretta. Una soluzione, nel caso, va trovata per gennaio. Cairo è dubbioso, ma allo stesso tempo intrigato dalla possibilità di lavorare a qualcosa di nuovo: l’uscita di scena di Myrta Merlino propone un ulteriore tassello da coprire.

Piersilvio Berlusconi Barbara D'Urso
La conduttrice valuta ogni possibilità (ANSA)

L’Aria Che Tira passa a Parenzo, ma serve qualcosa di popolare e impattante che non scada nel trash: Cairo è pronto a tutto, nei limiti del possibile. Per questo se le trattative dovessero andare a buon fine, il lavoro per gli autori sarebbe importante. La D’Urso a La7, una nota – possibilmente diesis e non bemolle – che cambia l’armonia del piccolo schermo. Anche se, ufficialmente, Cairo fa muro durante la presentazione ufficiale dei palinsesti: “Nessun contatto con Barbara D’Urso”.

Impostazioni privacy