De Luca show ai palinsesti Rai: che stoccata alla Berlinguer!

Vincenzo De Luca, Presidente della Regione Campania, spiazza la platea ai palinsesti Rai: la presentazione a Napoli non risparmia stoccate.

Vincenzo De Luca presente ai palinsesti Rai, non in veste di possibile novità per la stagione 2023-2024, ma nei panni istituzionali del Presidente della Regione Campania. Il motivo è semplice, la presentazione della nuova stagione della tv pubblica, quest’anno, si tiene a Napoli.

De Luca contro Giletti
De Luca attacca Bianca Berlinguer

Un omaggio alla città e agli studi più noti della nuova versione della tv pubblica: in quel di Napoli, infatti, ci sono programmi iconici del nuovo corso come STEP e Bar Stella. Senza contare che la Festa per lo Scudetto del Napoli è andata in onda su Raidue per volere di Aurelio De Laurentiis che riserva nella televisione di Stato la stima necessaria e congeniale a un rapporto d’intesa e collaborazione.

De Luca al veleno su Bianca Berlinguer: la stoccata spiazza i palinsesti Rai

Lo stesso si può dire di Vincenzo De Luca, l’uomo non ha mancato mai di sottolineare l’importanza della Rai e il ruolo che una certa divulgazione deve mantenere. Non ha poi evitato le sue consuete battute, con cui è divenuto celebre dai tempi della pandemia: all’epoca c’era poco da scherzare, ma De Luca – con un sorriso e una buona dose di sarcasmo – riusciva quantomeno a stemperare gli animi.

Bianca Berlinguer Cartabianca novità
La giornalista via dal Servizio Pubblico (ANSA)

Stavolta, fortunatamente, la situazione è diversa: c’è una tempesta in atto, ma è di tipo mediatico. La Rai sta attraversando un periodo di profondi cambiamenti, Vincenzo De Luca – con il suo modo scanzonato e profondamente schietto – si lascia andare a un commento pungente sulla situazione di Bianca Berlinguer: la giornalista passa da Rai a Mediaset, immancabile la stoccata del Governatore.

“Avete tirato un pacco incredibile a Cologno Monzese con la Berlinguer che si porta dietro quel cammelliere yemenita, capraio afghano. Non so come farete senza”. Parole che hanno suscitato l’ilarità dei presenti, i quali non hanno potuto fare a meno di lasciarsi andare a qualche risata. Poi De Luca si è soffermato immediatamente sul possibile rinnovamento degli studi: “Bisogna cercare di fare subito perchè qui i soldi volano”, la sua è una presa in carico. Non si può dire che in Rai, quest’anno, manchino le grandi manovre. Carta bianca, nonostante tutto.

Impostazioni privacy