Omicidio-Suicidio: uccide la moglie e si butta dalla finestra. Il dramma a Reggio-Emilia

L’omicidio-suicidio è avvenuto in provincia di Reggio-Emilia. Vittime una coppia 60enne: il marito uccide la moglie e poi si getta dalla finestra di casa. Sconosciuti al momento le cause del gesto

Ha ucciso la moglie 60enne nel letto ieri sera. Dopo il delitto l’uomo 62enne si è buttato dalla finestra di casa che condivideva con la moglie da anni. L’omicidio-suicidio è accaduto a Reggio-Emilia e più precisamente in località Roteglia di Castellarano.

omicidio-suicidio
Omicidio-suicidio, uccide la moglie e si getta dal balcone di casa (ansa) free.it

I corpi delle due vittime, Paolo Ravazzini e Rosa Moscatiello, entrambi 60enni, sono stati trovati questa mattina nel Reggiano. L’ennesimo dramma familiare che ha sconvolto l’Italia intera.

Omicidio-suicidio: il dramma familiare nel Reggiano

Paolo di 62 anni e Rosa di 60 sono marito e moglie. Entrambi 60enni ed entrambi sono stati ritrovati senza vita nella loro casa di Castellarano, nell’hinterland di Sassuolo, Reggio-Emilia. Per gli investigatori si tratta di omicidio-suicidio.

carabinieri
Omicidio-suicidio nel reggiano: marito uccide la moglie e poi si butta dalla finestra di casa. Cosa è successo ieri sera (free.it)

Il dramma scoperto nella mattinata di oggi, 12 giugno 2023, in località Roteglia, dove la coppia abitava in via Castello, una casa unifamiliare. L’allarme è scattato questa mattina quando fuori dell’abitazione alcuni vicini di casa hanno rinvenuto il corpo senza vita dell’uomo, gettatosi dalla finestra dopo aver ucciso la moglie in casa.

Giunti i sanitari del 118 non hanno potuto fare altro che constatarne la morte. Poco dopo la scoperta, ancora più sconvolgente è stata la scoperta del cadavere della moglie all’interno dell’appartamento. La donna giaceva in un lago di sangue ancora nel suo letto.

Le indagini

Secondo le prime indagini da parte degli uomini dell’Arma dei carabinieri del nucleo investigativo del comando provinciale di Reggio-Emilia che indagano sul caso si tratta di un di omicidio- suicidio. Sul posto, oltre ai carabinieri anche i vigili del fuoco, il pm di turno, la scientifica giunta per i primi rilievi e il medico legale per l’esame dei corpi.

La tragedia è stata scoperta stamattina intorno le 8 ma, secondo le prime analisi, la morte della donna sarebbe avvenuta durante la notte. Parrebbe che la 60enne sia stata uccisa con diverse coltellate dal marito.

Restano ancora avvolti nel mistero i motivi che hanno scatenato il dramma familiare. Anche se, come riporta anche Fanpage, si suppone che alla base ci sia una situazione della coppia molto grave a causa delle condizioni di salute della 60enne. Rosa infatti soffriva di problemi psichiatrici e da qualche tempo era seguita da un centro di salute mentale.

Impostazioni privacy