Omicidio Giulia Tramontano, gip esclude premeditazione per Impagniatiello. In un video le immagini dell’uomo dopo averla uccisa

Le indagini sull’omicidio di Giulia Tramontano proseguono incessantemente. Intanto il gip esclude la premeditazione per l’assassino Alessandro Impagniatiello. Le immagini video che riprendono il killer poco dopo aver commesso il delitto

Il legale di Alessandro Impagniatiello, il 30enne che ha ucciso la fidanzata Giulia Tramontano incinta al settimo mese di gravidanza, ha riferito in merito al suo assistito: “Ha confermato quello che aveva detto durante la confessione, e ha aggiunto dei dettagli. Ha detto che l’unica forma di pentimento possibile, che abbia un senso, è quella di togliersi la vita. Me lo ha ripetuto l’altra notte”.

giulia tramontano
Omicidio Giulia Tramontano, il gip ha deciso (ansa) free.it

L’avvocato Sebastiano Sartori ha parlato all’uscita dal carcere di San Vittore dove si è tenuto l’interrogatorio di convalida davanti al gip. Alessandro ha parlato davanti alla giudice Angela Minerva per quasi un’ora. Nel pomeriggio è arrivata la decisione del gip che convalida il fermo e conferma la custodia cautelare in carcere per il barman Impagnatiello escludendo l’aggravante della premeditazione.

Il 30enne è accusato di aver accoltellato più volte lo scorso sabato sera nell’appartamento di Senago, in provincia di Milano, Giulia con cui conviveva da qualche tempo. Nel frattempo, la sorella di Giulia, Chiara Tramontano, sfoga la sua rabbia sui social promettendo alla defunta sorella e al nipote che non nascerà mai: “Sarò per sempre con voi”.

Omicidio Giulia Tramontano, il legale di Impagniatiello: “Ha fatto tutto da solo”

L’avvocato Sebastiano Sartori, legale del 30enne, ha precisato, come riporta anche la Repubblica: “Non è stato aiutato da nessuno e non ha cambiato versione. Ha confermato quello che aveva detto l’altra notte, ha solo aggiunto particolari che riguardano l’ultima fase del delitto. Nega la premeditazione. In questo momento è in una situazione in cui inizia a percepire la realtà, in cui si è trovato già dall’interrogatorio davanti ai carabinieri. È una situazione angosciante e terribile, molto grave”.

giulia tramontano
Omicidio Giulia Tramontano, la decisione del gip. (ansa) free.it

Poi aggiunge che per il suo assistito non sono state chieste altre misure detentive, quindi può rimanere in carcere. Ribadisce che Alessandro ha confermato che ha agito da solo al 100%. Intanto le indagini sul delitto di Giulia proseguono. Gli inquirenti e gli investigatori hanno visionato le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona dove sabato scorso è accaduto il tremendo fatto di sangue.

E’ domenica 28 maggio, nel video vengono segnalate le 3.22. Alessandro Impagnatiello si trova nelle vicinanze della casa di via Novella a Senago, dove viveva con la compagna Giulia Tramontano. Dopo quattro ore, sono le 7.08, il 30enne esce dal portone di casa sua. Queste immagini testimoniano i movimenti del 30enne che prima ammazza la fidanzata con diverse coltellate, poi tenta di dare fuoco al corpo. Nel corso dell’interrogatorio, Alessandro aveva evitato di soffermarsi troppo sui suoi movimento ma le immagini video non mentono. Per capire se Impagnatiello abbia avuto un complice o no, i carabinieri del nucleo investigativo in collaborazione con i colleghi della compagnia di Rho, stanno recuperando tutti i video di tutte le telecamere di sorveglianza del comune Milanese. Mentre è attesa per settimana prossima l’autopsia sul corpo di Giulia.

Lo sfogo sui social di Chiara Tramontano, sorella di Giulia

Chiara Tramontano è la sorella di Giulia e dopo il femminicidio di sabato scorso, oggi affida a Instagram il suo sfogo su quanto accaduto. Come riporta la Repubblica, Chiara scrive: “Giulia sei bellissima in tutte le foto che le persone riportano. È difficile trovare una foto in cui tu non splenda. Hai il viso di chi non conosce cattiveria. Troppo ingenua per capire in che trappola ti trovassi”.

“Ti guardo in questa foto e penso a quanto Thiago ti potesse somigliare. Avrebbe preso i tuoi occhi, questi occhi mi tormenteranno per sempre. Non potrebbe esserci immagine più bella per questa raccolta fondi”.

“Questa foto esprime tutta la tua bontà d’animo e tenerezza, la stessa che ha guidato l’apertura di questa bella iniziativa. Grazie ai miei amici, colleghi dell’Istituto Italiano di Tecnologia e a tutti coloro che stanno supportando questa iniziativa in ricordo della mia bellissima e insostituibile sorella maggiore Giulia”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chiara Tramontano (@claireoncam_)

Impostazioni privacy