Bancomat, il metodo sicuro ed efficace che annienta i truffatori: niente più furti con un click

Bancomat, le truffe allo sportello sono all’ordine del giorno. Cosa fare per evitare inconvenienti: il trucco che annienta tutti i rischi.

Aprire un conto corrente oggi è un’attività usuale. Se prima si era particolarmente restii a mettere i propri risparmi in banca o alla Posta, con il passare del tempo, questa necessità è diventata inevitabile. Nessuno (o quasi) mette più i soldi sotto il materasso: la modernità ha garantito nuovi metodi e soprattutto nuove tutele.

BancoPosta, i controlli sui prelievi (ANSA)

Il problema primario, infatti, è sempre stata la sicurezza: i risparmi di una vita o si conservano (e qui entra nuovamente in gioco il materasso o il salvadanaio come certezza atavica) o si investono. In entrambi i casi bisogna avere le alternative pronte: investire vuol dire mettere i soldi in qualcosa che dà ulteriore guadagno.

Bancomat, come evitare le truffe allo sportello

Azioni o beni materiali, tra cui il mattone – in riferimento agli immobili – o terreni da poter usare in diverse maniere. Tutte cose che portano attività. Altrimenti si può semplicemente optare per la conservazione: tenere i risparmi di una vita da una parte senza che questi vengano toccati o insidiati da qualcuno.

Bancomat e POS cosa cambia per il cliente
I cambiamenti sui pagamenti (ANSA)

In questo caso entra in gioco la questione sicurezza, fondamentale sia nella conservazione che nell’investimento di denaro: ogni contribuente deve essere sicuro. Pertanto i conti correnti servono a questo: conservare i risparmi senza rischi. Purtroppo non esiste un mondo perfetto: sono all’ordine del giorno le truffe ai bancomat.

Il tasto 9 come via d’uscita

Specialmente a danno degli anziani che si trovano spesso spiazzati con l’uso della carta. Oggi è possibile – grazie a un semplice espediente – evitare le truffe allo sportello, con relativa sottrazione della carta, attraverso una procedura alternativa. Premere 9 all’interno del tastierino dello sportello consente il prelievo di denaro senza tirare fuori la carta ed evitare così di essere soggetto a truffe o furti: il tasto in questione attiva un QR Code che sarà aperto attraverso il telefono a cui è collegata l’applicazione ufficiale di banca o Posta.

Bancomat
Al via i controlli sulle operazioni (ANSA)

Questo permetterà di accedere all’aerea riservata senza bisogno di inserire la carta: una tutela maggiore per maggiore serenità. La routine economica deve essere facile e soprattutto non deve aggiungere ansie o preoccupazioni a quelle già esistenti.

Impostazioni privacy