Sparatoria durante festa di ballo, almeno nove ragazzi feriti: la dinamica dell’agguato

Grave sparatoria con nove adolescenti rimasti feriti durante la festa di fine anno scolastico. I feriti hanno tutti fra 15 e 19 anni.

Non mancano le sparatorie negli Stati Uniti. Sono tanti infatti gli ultimi episodi, alcuni dei quali hanno causato anche delle vittime. Arriva da Jasper, città del Texas, la notizia di un nuovo agguato armato.

Sparatoria Texas
Diversi feriti dopo la sparatoria in Texas (Immagine Rete)

Durante una festa di fine anno scolastico, infatti, si sarebbe verificata una violenta sparatoria. Sono una decina i giovani feriti, tutto sotto i venti anni d’età.

La dinamica

Erano circa 250 fra ragazze e ragazzi che stavano partecipando ad una festa di fine anno, improvvisamente sarebbe accaduta la sparatoria. I giovani feriti sono stati trasportati negli ospedali Jasper Memorial e Christus St. Elizabeth a Beaumont.

Le autorità locali hanno comunicato che già dalle prossime ore, per tutelare la sicurezza degli studenti, ci sarà una maggiore presenza di forze dell’ordine. Necessario anche un supporto con consulenti “per tutti gli studenti che hanno bisogno della loro assistenza“, ribadiscono le autorità.

Stati Uniti polizia
La polizia degli Stati Uniti è intervenuta dopo una violenta sparatoria (ANSA)

Sono almeno nove gli adolescenti feriti durante una sparatoria avvenuta poco dopo la mezzanotte di domenica nella residenza della County Road 263. “Questa indagine è in corso e le persone di interesse sono state interrogate“, ha detto l’ufficio dello sceriffo in una nota ufficiale. Intanto la polizia sta lavorando per aiutare le indagini e consegnare alla giustizia gli autori di tale episodio. “Jasper ISD sta lavorando con le forze dell’ordine in ogni modo possibile per aiutare nelle loro indagini per consegnare questi autori alla giustizia“.

L’ufficio dello sceriffo di zona ha parlato di una indagine con diverse persone interrogate. “Provvederemo a una presenza molto più ampia delle forze dell’ordine per garantire la sicurezza degli studenti e per assistere tutti coloro che ne hanno bisogno“, si legge nel comunicato diffuso dal distretto scolastico di Jasper, pubblicato dall’emittente tv Abc.

Non è la prima volta

Lo scorso fine settimana un’altra sparatoria è avvenuta sempre a Jasper. Il Dipartimento di polizia non ha escluso l’ipotesi di un collegamento fra le due sparatorie, ma le indagini sarebbero ancora in corso. Da stabilire c’è infatti il movente, la scelta del luogo e tanti altri dubbi degli investigatori.

Potrebbe esserci infatti un collegamento visto che ci sarebbe in comune un veicoli trovato in entrambi i luoghi in cui sarebbero avvenute le due sparatorie. Un movente per le sparatorie non è stato stabilito, ha detto la polizia. Intanto la polizia ha ribadito che chiunque abbia ulteriori informazioniè pregato di contattare il dipartimento dello sceriffo della contea di Jasper“.

Impostazioni privacy