22enne precipita dal terrazzo e muore: era stata con amici e l’ex fidanzato. Cosa sappiamo

Una giovane 22enne è cauda dal terrazzo di un palazzo: volo fatale dal terzo piano e nulla da fare nonostante il ricovero. 

Giada Calanchini è la giovane di 22 anni deceduta a Bosa, in provincia di Oristano. La ragazza romana è precipitata nel cuore della notte di lunedì 24 aprile 2023 dal terrazzo del terzo piano di una palazzina che si trova nel centro storico della città sarda.

Indagini carabinieri Bosa
La vicenda di Bosa e la morte di una ragazza di 22 anni (ANSA)

Nonostante il ricovero in gravissime condizioni, avvenuto presso l’ospedale San Francesco di Nuoro, la giovane è deceduta dopo alcune ore. I carabinieri di Macomer hanno avviato le indagini per chiarire la dinamica.

Il caso

La tragedia è accaduta intorno all’una di notte in seguito ad una serata trascorsa con amici, fra questi anche l’ex della giovane che ha 25 anni. Il gruppo aveva partecipato al Bosa Beer Fest ed era stato nella stessa abitazione di via del Ginnasio, poi il terribile accaduto. L’allarme è stato lanciato da alcuni passanti che hanno trovato il corpo della giovane a terra in seguito alla caduta.

I soccorsi della giovane trovata in gravi condizioni sarebbero giunti nell’immediato, poi il ricovero d’urgenza. Resta ancora da chiarire la dinamica dell’accaduto, sta di fatto che la Procura di Oristano ha aperto un fascicolo per accertare eventuali responsabilità.

Bosa indaginicarabinieri
I carabinieri sono intervenuti per scoprire quanto accaduto a Bosa, in provincia di Nuoro (ANSA)

L’intervento tempestivo dell’ambulanza, con tanto di trasferimento a Nuoro della giovane ferita, non è però servito a salvarle la vita: la ragazza 22enne è deceduta poco dopo. Intanto l’ex fidanzato della giovane è stato ascoltato, fornendo la sua versione dei fatti, rispondendo anche alle domande degli investigatori.

Secondo quanto ricostruito, dai primi accertamenti pare che i due si fossero lasciati, decidendo però di trascorrere la serata insieme agli altri amici al Bosa Beer Fest. Ascoltati anche gli amici che hanno partecipato alla serata in compagnia. Attualmente non ci sarebbero dettagli tali da spiegare con certezza la dinamica della tragedia.

Morta 22enne

Giada Calanchini è la vittima che sarebbe deceduta dopo circa 12 ore di agonia nell’ospedale San Francesco di Nuoro. Il personale medico ha provato anche un delicato e difficile intervento chirurgico, ma per la giovane era troppo gravi le ferite riportate.

Carabinieri
Si indaga sulla morte della giovane 22enne originaria di Roma (ANSA)

Gli investigatori non hanno escluso eventuali interrogatori, senza dimenticare le analisi di messaggi e contatti telefonici. Il pubblico ministero ha intanto incarico il medico legale Roberto Demontis per l’autopsia: l’esame chiarirà le cause del decesso, fornendo altri dettagli sulla morte della 22enne. Gli accertamenti dovrebbero tenersi il prossimo mercoledì 26 aprile presso il cimitero di Nuoro.

Impostazioni privacy