Silvio Berlusconi, continuano i miglioramenti dopo le cure: cosa dice l’ultimo bollettino medico

Nuovo bollettino medico con le ultime novità sulle condizioni di salute di Silvio Berlusconi. Il leader di Forza Italia continua a migliorare: il bollettino medico diffuso da Zangrillo e Ciceri.

Il presidente di Forza Italia è ricoverato in ospedale da oltre una settimana a causa di problemi cardiovascolari e della leucemia mielomonocitica cronica di cui soffre da tempo.

Silvio Berlusconi
Berlusconi e l’ultimo bollettino medico diffuso dai medici Zangrillo e Ciceri (ANSA)

Diverse fonti ospedaliere hanno parlato di un’altra notte tranquilla per l’ex presidente del Consiglio. Da giorni Silvio Berlusconi si sta infatti curando nel reparto terapia intensiva dell’ospedale San Raffaele di Milano.

Cosa emerge dal nuovo bollettino

Durante le ultime 72 ore, come si evince dal nuovo bollettino medico diramato dai professori Alberto Zangrillo e Fabio Ciceri, si parla di un “costante miglioramento delle funzionalità respiratoria e renale. Si segnala un efficace contenimento della leucocitosi e della sindrome infiammatoria. Il quadro clinico complessivo indica il proseguimento delle cure in ambito intensivo“, si legge nella nota diffusa dai due professionisti del San Raffaele di Milano.

Sulla situazione è intervenuto anche Giovanni Toti, presidente della Regione Liguria, che ha rilasciato un commento ai microfoni di SkyTg24. “Fino a quando Berlusconi avrà il minimo delle forze per poterlo fare resterà al centro della scena politica, è nel suo carattere, nella sua vocazione e nella sua personalità, chiunque pensi a un passo indietro di Berlusconi penso che sia completamente fuori strada”, commenta Toti.

Silvio Berlusconi
Berlusconi e le novità emerse con l’ultimo bollettino medico (ANSA)

Come si evince dal bollettino, infatti, procedono le cure per Berlusconi all’interno del reparto di terapia intensiva. Di recente il leader politico ha rilasciato un commento a Il Giornale per parlare di quanto accaduto alla sua salute. “Sono già riuscito a tirarmi fuori da situazioni difficili e delicate“, ribadisce l’esponente politico.

La visita di Veronica Lario dopo il ricovero

Anche l’ex moglie Veronica Lario avrebbe fatto visita a Berlusconi in ospedale. A rilanciare la notizia è l’agenzia AGI che ha parlato di una visita in ospedale durante i primi giorni del ricovero del suo ex marito presso l’ospedale San Raffaele di Milano.

Si tratta del nono giorno di ospedale per Berlusconi, esponente politico che si trova presso il reparto di terapia intensiva cardiotoracica del San Raffaele per un’infezione polmonare derivante anche dalla leucemia mielomonicitica cronica. Dal mondo della politica arrivano messaggi di auguri e speranza affinché il leader di Forza Italia possa passare anche questo ostacolo di salute.

Impostazioni privacy