Silvio+Berlusconi%2C+resta+ricoverato%3A+il+bollettino+medico+di+oggi.+Le+condizioni+del+Cav
freeit
/2023/04/10/silvio-berlusconi-resta-ricoverato-il-bollettino-medico-di-oggi-le-condizioni-del-cav/amp/
Primo Piano

Silvio Berlusconi, resta ricoverato: il bollettino medico di oggi. Le condizioni del Cav

Published by
Maria Teresa Bianco

Silvio Berlusconi resta ricoverato in terapia intensiva del San Raffaele. Il  bollettino medico di oggi del prof. Zangrillo parla chiaro: “Costante miglioramento”. Come sta il Cavaliere

Ricoverato da mercoledì scorso nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale Milanese San Raffaele per una polmonite e una leucemia mielomonocitica cronica Silvio Berlusconi sembra rispondere in modo ottimale alle cure.

Berlusconi, nuovo bollettino medico. Come sta il Cav – ansa – free.it

Il professor Alberto Zangrillo, primario della terapia intensiva generale e cardiochirurgica del San Raffaele e medico personale del Cavaliere ha diramato il nuovo bollettino medico riguardo le condizioni di salute di Berlusconi.

Arrivato all’ospedale intorno le 8.30, Zangrillo inizialmente non aveva rilasciato alcuna dichiarazione. A metà mattina invece le parole di speranza sulla salute dell’ex Premier: “Progressivo miglioramento nelle ultime 48 ore. Si è assistito a un costante miglioramento delle funzionalità d’organo monitorate”.

Silvio Berlusconi: bollettino medico di oggi. Come ha trascorso la Pasqua il Cavaliere

Alberto Zangrillo e Fabio Ciceri hanno divulgato il nuovo bollettino medico riguardo le cure a cui l’ex premier Silvio Berlsuconi è sottoposto dal giorno del suo ricovero in ospedale. Come riporta anche il Corriere della Sera, il prof. ha dichiarato: “Le terapie citoriduttiva, antimicrobica e antinfiammatoria stanno producendo i risultati attesi, consentendoci di esprimere un cauto ottimismo. Il Presidente Silvio Berlusconi resta ricoverato in ambito intensivo”.

Berlusconi, come sta il Cav? Nuovo bollettino medico (ansa) free.it

Secondo fonti sanitarie del San Raffaele, il senatore ha trascorso la notte di Pasqua “tranquilla”. Il leader di Forza Italia nella giornata di ieri, domenica 9 aprile, avrebbe ricevuto poche visite. Una Pasqua di riposo per il Cav. A far visita a Berlusconi sono stati i familiari stretti e alcuni amici.

La primogenita Marina Berlusconi è arrivata in ospedale poco dopo l’ora di pranzo. Una visita veloce, solo 10 minuti. Il saluto è arrivato anche dal presidente di Mediaset, Fedele Confalonieri, uscito dalla struttura ospedaliera ieri pomeriggio dopo meno di mezz’ora. Infine, nella serata di Pasqua anche la quarta figlia del Cavaliere, Eleonora ha fatto visita al padre per una manciata di minuti. Erano assenti invece gli altri figli e il fratello Paolo che nei giorni precedenti avevano fatto visita a Berlusconi. Non ha lasciato il letto del compagno invece Marta Fascina, accanto all’ex premier dal giorno del ricovero.

Recent Posts

Attenzione ai QR Code falsi: la truffa che sta comparendo anche nei parcheggi

Basta una scansione fatta distrattamente per finire su un sito pericoloso: i QR Code non…

2 giorni ago

Vacanze brevi, perché sempre più persone scelgono viaggi da 48 ore

Due giorni possono bastare per cambiare aria: le fughe brevi raccontano un nuovo modo di…

3 giorni ago

Garlasco, ora Sempio è nei guai: cosa gli viene contestato

L'articolo esamina il caso di omicidio non risolto di Chiara Poggi, con nuove indagini che…

4 giorni ago

Hai un ISEE sotto i 35mila euro? Ecco i bonus a cui hai diritto

Scopri come sfruttare al meglio il tuo ISEE sotto i 35mila euro: dai bonus per…

4 giorni ago

Trump annuncia: “Liberiamo le navi da Hormuz”. La risposta di Teheran

"Project Freedom" di Trump mira a liberare le navi bloccate nello Stretto di Hormuz, mentre…

6 giorni ago

Sinner torna il numero 1: battuto Alcaraz in finale a Montecarlo

Jannik Sinner conquista il titolo del Masters 1000 di Montecarlo, dimostrando coraggio e resistenza. Con…

4 settimane ago