Berlusconi, come reagisce alle cure per la leucemia. Prime parole “Ce la farò anche stavolta”. Gli auguri della Schlein – VIDEO

Silvio Berlusconi ha trascorso la seconda notte in ospedale: continuano le cure e le visite della famiglia. Nonostante le sue condizioni è giunto anche il momento di lanciare un messaggio. Intanto anche dal Pd la segretaria Elly Schlein ha voluto mandare un augurio al Cav. 

Berlusconi si trova presso l’ospedale San Raffaele di Milano e sta proseguendo il percorso di cure dopo l’infezione polmonare causata da una leucemia mielomonocitica cronica.

Silvio Berlusconi
Silvio Berlusconi è attualmente ricoverato al San Raffaele di Milano, il messaggio del leader politico (ANSA)

Il leader di Forza Italia ha ricevuto la visita dei figli, della compagna Marta Fascina e del fratello Paolo. L’ex presidente del Consiglio ha ribadito ancora una volta di voler superare anche questo difficile momento.

Il commento di Berlusconi

Lo stesso Berlusconi ha parlato dal reparto di terapia intensiva e in un commento riportato da Il Giornale ha spiegato le sue condizioni di salute. “È dura ma ce la farò anche questa volta“, si legge sul quotidiano. Da ogni parte del mondo politico sono arrivati messaggi di sostegno a Berlusconi che si trova ricoverato in ospedale per la malattia che lo ha colpito.

A parlare della vicenda è Matteo Renzi, leader di Italia Viva, che ha lanciato un commento su Instagram per parlare dell’esponente politico. “Io non ho mai votato Silvio Berlusconi. E Forza Italia non ha mai votato la fiducia al mio Governo. Ma mai come in questo momento voglio dire con affetto: Forza Silvio. Ti aspettiamo sorridente in Senato“, si legge.

San Raffaele Milano
L’ospedale San Raffaele di Milano e la novità sulle condizioni di Berlusconi (ANSA)

Lo stesso Antonio Tajani, coordinatore di Forza Italia e attuale ministro degli Affari esteri, ha smentito ad Agorà l’indiscrezione circa un congresso per la scelta di un nuovo leader politico dopo Berlusconi. “Non se ne è mai parlato. Nessuno ha mai parlato di congressi, di dopo Berlusconi. Perché, grazie a Dio, Berlusconi è operativo. Sembrano un po’ jettatorie queste indiscrezioni che non esistono. Nessuna parla di congressi, nessuno litiga“, ribadisce Tajani.

Le novità sulle condizioni

Per ora non sono previsti bollettini medici per fornire indicazioni sulle condizioni di Silvio Berlusconi. Il medico di fiducia Alberto Zangrillo è entrato in ospedale al San Raffaele, ma senza rilasciare alcuna dichiarazione agli organi di stampa presenti davanti il nosocomio meneghino.

Le cure in ospedale intanto continuano, ma al momento si parla esclusivamente della seconda notte trascorsa nel reparto di terapia intensiva. Lo stesso Berlusconi ha fatto arrivare un messaggio fuori, in segno di voglia di uscire fuori anche da questa nuova complicanza di salute.

https://www.youtube.com/shorts/ak_9q9f9uws

Impostazioni privacy