Giovanni Allevi torna a confrontarsi con i fan subito dopo l’ultimo ciclo di cure. Il noto compositore è affetto da mielosa: come sta.
Giovanni Allevi, la musica con la mente. Questo il passaggio che aveva colpito molto i fan quando il musicista era tornato a parlare dopo il ciclo di cure dalla diagnosi della malattia: un mielosa che gli causa, fra le altre cose, tremore alle mani per via dell’effetto dei farmaci. “Non riesco a fare musica come vorrei – scriveva – ma sto cercando di comporre soltanto con la mente”.
Non è semplice per Allevi, ma le cure procedono bene. A Milano è seguitissimo. Un percorso netto che deve fare prima di rimettersi in pista. Su Instagram appare visibilmente magro, senza peli. I capelli (radi o assenti) coperti da una bandana. Il sorriso non manca mai e quando si interfaccia con i fan parla di rinascita. Resurrezione.
Non può essere altrimenti a Pasqua: ringrazia tutti e dice “Speriamo sia un’occasione di rinascita anche per me”. Aspetta belle notizie Allevi. Arriveranno perché i trattamenti sembra stiano rispondendo a dovere. Da quest’inverno ad oggi le cose si sono evolute: lo status della malattia è cambiato.
Si vede la luce in fondo al tunnel. Quello che ci vuole per andare avanti meglio di prima: riprendere a suonare è la priorità, ma solo dopo aver rimesso a posto tutto il resto. Un artista senza musica è come un uomo senza ossigeno: non riesce a vivere. Non resta, quindi, che attendere altre novità.
Il messaggio di Pasqua ha sortito il suo effetto: una stoccata alle “note stonate” della vita che vanno affrontate esattamente come le altre. Un’armonia che al pianoforte c’è, a prescindere da tutto, deve tenerlo in considerazione Allevi. La vera Ouverture personale comincia ora: la salita è meno ripida, ma la strada da percorrere è ancora lunga. Insieme al suo pubblico pronto a tributargli un lungo applauso. Quel che serve per ritrovare le note giuste in questo spartito di esigenze scordate.
L'infedeltà coniugale può avere conseguenze piuttosto pesanti sia economiche che giuridiche per chi la commette.…
Ci risiamo. Sono numerosissime le ordinanze emesse per vietare i botti di Capodanno. Le multe…
Ennesimo richiamo alimentare in atto. Stavolta riguarda alcune confezioni di prosciutto cotto. Ecco quali sono…
Avviso importantissimo quello pubblicato dall'INPS prima di Natale. Confermata la rivalutazione delle prestazioni pensionistiche. Ecco…
Terminata la tregua delle festività natalizie, nel mese di gennaio non mancheranno gli scioperi nel…
A poche ore dall'approvazione al Senato della Legge di Bilancio spunta una nuova misura destinata…