Giovanni Allevi torna a confrontarsi con i fan subito dopo l’ultimo ciclo di cure. Il noto compositore è affetto da mielosa: come sta.
Giovanni Allevi, la musica con la mente. Questo il passaggio che aveva colpito molto i fan quando il musicista era tornato a parlare dopo il ciclo di cure dalla diagnosi della malattia: un mielosa che gli causa, fra le altre cose, tremore alle mani per via dell’effetto dei farmaci. “Non riesco a fare musica come vorrei – scriveva – ma sto cercando di comporre soltanto con la mente”.
Non è semplice per Allevi, ma le cure procedono bene. A Milano è seguitissimo. Un percorso netto che deve fare prima di rimettersi in pista. Su Instagram appare visibilmente magro, senza peli. I capelli (radi o assenti) coperti da una bandana. Il sorriso non manca mai e quando si interfaccia con i fan parla di rinascita. Resurrezione.
Non può essere altrimenti a Pasqua: ringrazia tutti e dice “Speriamo sia un’occasione di rinascita anche per me”. Aspetta belle notizie Allevi. Arriveranno perché i trattamenti sembra stiano rispondendo a dovere. Da quest’inverno ad oggi le cose si sono evolute: lo status della malattia è cambiato.
Si vede la luce in fondo al tunnel. Quello che ci vuole per andare avanti meglio di prima: riprendere a suonare è la priorità, ma solo dopo aver rimesso a posto tutto il resto. Un artista senza musica è come un uomo senza ossigeno: non riesce a vivere. Non resta, quindi, che attendere altre novità.
Il messaggio di Pasqua ha sortito il suo effetto: una stoccata alle “note stonate” della vita che vanno affrontate esattamente come le altre. Un’armonia che al pianoforte c’è, a prescindere da tutto, deve tenerlo in considerazione Allevi. La vera Ouverture personale comincia ora: la salita è meno ripida, ma la strada da percorrere è ancora lunga. Insieme al suo pubblico pronto a tributargli un lungo applauso. Quel che serve per ritrovare le note giuste in questo spartito di esigenze scordate.
Colpo di scena dal Ministero della Salute che ha segnalato i richiami di alcuni prodotti.…
Meno tasse in arrivo. Una notizia che non può che far felici milioni di italiani.…
Arriva una rivoluzione sulla carta d'identità. Il nuovo decreto Semplificazioni introduce una misura che toccherà…
Scatta un allarme importante. Dal primo gennaio 2026 arriva una stretta dura relativa all'assegno di…
L'Italia si prepara a fronteggiare una settimana piuttosto instabile dal punto di vista meteorologico. Spunta…
Richiamato un numero esorbitante di bottiglie di prosecco. È scattato l'allarme: queste sono molto rischiose …