Jerry Calà infarto improvviso, spavento per i fan. La reazione di Mara Venier spiazza: come sta l’attore

Jerry Calà colpito da un infarto: la certezza nella notte, quando l’attore e regista viene portato in ospedale d’urgenza. Come sta.

Jerry Calà è noto a tutti per le sue capacità artistiche e comiche. Capostipite, insieme ad altri suoi illustri colleghi, della Commedia all’Italiana. Insuperabile negli anni ’80 e ’90. Celebre per film come “Vacanze di Natale”, “Yuppies” e “Vado a vivere da solo” che vanta anche un sequel con Eva Henger. Senza contare la fortunata serie “Operazione vacanze”.

Jerry Calà
Jerry Calà, malore nella notte (ANSA)

Il tempo non ha cambiato l’attore e regista, ma l’ha portato a reinventarsi professionalmente. Oltre al cinema, sua grande passione, suona nei pianobar. Molto richiesto a Forte Dei Marmi. In onore anche di un altro film che lo vede protagonista indiscusso: “Sapore di Mare”. Legato a doppio filo con i Vanzina e non solo.

Jerry Calà, malore improvviso nella notte: le condizioni dell’attore

Calà, tuttavia, per una volta ha fatto piangere il suo pubblico. L’interprete ha infatti avuto un infarto nella notte: si trovava a Napoli per le riprese del suo ultimo film in uscita ed è stato immediatamente ricoverato in ospedale. Grande preoccupazione per via della situazione concitata: l’uomo arriva in condizioni critiche, ma l’equipe medica riesce ad assicurare ogni tipo di cura e trattamento.

infarto Jerry Calà
L’attore al centro di un’ immagine iconica (ANSA)

L’attore sta meglio (non più in terapia intensiva), potrebbe essere addirittura dimesso nella giornata di domani: 19 marzo, festa del papà, sollievo anche per i figli. Un’altra persona che si è molto preoccupata è stata Mara Venier: sua grande amica ed ex moglie. In tanti film hanno lavorato assieme. Il più iconico: “Bar Sport”, dove c’è anche un altro capostipite della risata. Lino Banfi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mara Venier (@mara_venier)

“Zia” Mara, comunque, si è allarmata appena ricevuta la notizia: pubblica immediatamente un post su Instagram dove scrive “Amore mio, che spavento mi hai fatto prendere”. Significa che Jerry Calà sta meglio e potrà presto tornare a fare quello che gli riesce meglio: far ridere. Lo spavento, però, è stato utile. Se non altro per capire che, anche i migliori, hanno bisogno di un po’ di riposo.

Impostazioni privacy