Vasco Rossi contro i Playoff: il caso del Rimini è una nota stonata, che succede allo stadio

Vasco Rossi al centro di una controversia calcistica: il problema riguarda lo stadio del Rimini, la scelta sorprende i fan.

“Voglio trovare, un senso a tante cose. Anche se tante cose un senso non ce l’hanno”, canta Vasco Rossi. Stavolta è vero ma c’entra (anche) la sua musica. Il rocker di Zocca, infatti, è impegnato il prossimo 2 giugno presso lo stadio Romeo Neri di Rimini. La Rockstar ha annunciato l’evento da tempo, al punto che i biglietti sono già usciti sulle principali piattaforme disponibili.

Vasco Rossi, concerto “spericolato” (ANSA)

Online, ma anche nelle biglietterie, tabaccherie, spazi accreditati. Vasco è ovunque. Anche troppo per alcuni, i tifosi del Rimini in primis. La squadra potrebbe approdare ai Playoff di Serie C: se così fosse, i padroni di casa dovranno giocare in campo neutro perché il concerto di Vasco non può essere rimandato ulteriormente. Questo ha deciso l’organizzazione dell’evento: il canto batte il calcio.

Vasco, via Rimini: il rocker “sfratta” la squadra di calcio il concerto

Qualcosa di veramente storico. La squadra si adegua alla decisione e andrà a giocare – in caso di finale – o a Ferrara, o a San Benedetto del Tronto. Resta ancora tutto da decidere: l’unica cosa certa è che al Romeo Neri non si giocherà. Vasco scalda l’ugola per un concerto evento. I tifosi del Rimini, però, non placano la protesta: fanno sapere, attraverso un comunicato ufficiale, che la rappresentanza di supporter resterà lontana dal campo in segno di disappunto.

concerto vasco rossi
Il rocker pronto a tornare in concerto (ANSA)

Discorso che vale sia in campo neutro che nell’impianto di casa. L’atteggiamento non cambierà proprio per esprimere uno sdegno neanche tanto latente. Vasco cerca, spesso, il senso delle cose. Stavolta dovrà arrendersi al fatto, per usare una sua frase, che ognuno in fondo è perso dentro i fatti suoi.

La promozione del Rimini riguarda tutti, appassionati e non, la speranza è che la polemica possa non essere finita in questo modo: Vasco potrebbe, infatti, cantare in caso di promozione. Allo stadio, come hanno fatto suoi illustri colleghi. Il comandante prepara i tamburi, ma l’atmosfera sarà ben diversa.

Impostazioni privacy