Blanco, Mina è la sua rosa più bella: l’icona della musica “salva” l’artista dopo Sanremo

Blanco torna alla ribalta dopo l’Ariston: il merito è di Mina. La cantante ha deciso di duettare con il giovane, arriva la collaborazione.

Blanco, dopo le spine, tornano le rose. Senza danni collaterali. Il cantante ha reso famosa la sua recente performance a Sanremo per un danneggiamento alle rose di scenografia presenti all’Ariston: scelta che ha fatto discutere al punto che l’artista è stato costretto a scusarsi pubblicamente, è stata anche aperta un’inchiesta per danneggiamento. Non tutto il male viene per nuocere: dopo la tempesta, torna il sereno.

Sanremo 2023 Blanco
Blanco pronto a rilanciarsi dopo Sanremo (ANSA)

L’artista, infatti, ha ripreso a lavorare e scrivere. I suoi successi non li mette in discussione nessuno. Neppure Mina. La celebre cantante e icona della musica italiana sta per tornare sulla scena musicale: parola di Massimiliano Pani. Figlio e produttore. Il disco sarà incentrato sui Beatles. Un progetto in onore dei quattro ragazzi di Liverpool, in cui dovrebbe entrare anche Blanco.

Blanco pronto per nuove canzoni: in arrivo un duetto con Mina

Riccardo Fabbriconi aveva già stuzzicato la cantautrice tempo fa con Brividi, la canzone che ha trionfato a Sanremo. Ora faranno qualcosa di completamente inedito dato che i due produttori si sono incontrati tra Milano e Lugano, dove la donna alloggia. È stato subito sodalizio. C’è grande curiosità di capire cosa verrà fuori perché tutto quello che Mina tocca diventa oro.

Mahmood Blanco
Il cantante pronto a misurarsi con Mina (ANSA)

Qualche nome: Fiorello, Celentano, Fossati e altri giganti della musica italiana. Per non parlare della “benedizione” che ha dato a Paola Cortellesi definendola una delle più belle voci italiane. Attestati di stima che risuonano come un’armonia rassicurante per le nuove generazioni. Blanco prenderà questo “treno” convinto che Mina possa dare effettivamente quella sferzata necessaria alla sua carriera, rendendolo davvero un artista intergenerazionale. Un fiore all’occhiello – con tutto il rispetto per le rose – del settore musicale.

Impostazioni privacy