Joe Formaggio, molestie alla collega Milena Cecchetto: il politico si difende

Joe Formaggio accusato di molestia dalla collega leghista Milena Cecchetto. Tante le questioni da chiarire: il politico si difende.

Un bacio, il tocco inopportuno e la spinta sul divanetto. Questo è successo a Milena Cecchetto: l’esecutore è il collega di Fratelli D’Italia Joe Formaggio. L’uomo è stato accusato di molestie, ci sarebbero anche riscontri. Il contesto è quello del Consiglio Regionale veneto: le parole della donna lasciano poco spazio all’immaginazione.

Joe Formaggio
Joe Formaggio accusato di molestie (ANSA)

“Sto valutando se denunciare. Ero pietrificata. Avevo paura, non sapevo cosa fare. Ora capisco come si sono sentite le altre donne”, racconta. Donzelli, Responsabile dell’organizzazione del partito di maggioranza ha sospeso l’uomo. La leghista prende tempo. Una storia a tratti surreale e piena di cose da chiarire.

Joe Formaggio nel mirino: Milena Cecchetto lo accusa di molestie, sospeso da Fratelli d’Italia

La dinamica sembra essere netta, ma Formaggio prova a smarcarsi: “Non volevo essere inopportuno. Si è trattato di uno scherzo male interpretato”. C’è chi ha capito fin troppo bene e chi, invece, aspetta. La situazione è sicuramente ingarbugliata, ma la testimonianza della Cecchetto sembra inequivocabile. La sospensione da Fratelli D’Italia è immediata, ma nel frattempo ancora non si sa nulla riguardo a una possibile denuncia.

Milena Cecchetto Joe Formaggio
Milena Cecchetto contro il collega di Fratelli D’Italia (ANSA)

Soluzione che potrebbe anche non avvenire, ma Donzelli chiarisce: “Le pene saranno severe”. Rispetto, naturalmente, alla considerazione nel partito. La Giustizia, poi, eventualmente, farà il suo corso. Fratelli D’Italia molto sensibile al problema in questi giorni non solo per quel che è successo direttamente, ma anche per i concetti espressi nei giorni scorsi.

Giorgia Meloni e il rispetto per le donne

Giorgia Meloni, a proposito del rispetto per le donne, ha espresso concetti molto chiari: la leader di Fratelli D’Italia e Presidente del Consiglio – a tal proposito – si è anche raccontata a un noto settimanale per affrontare determinate questioni. Non immaginava di dover sistemare anche quest’altro impasse tutto interno alla sua compagine. “Spesso non ci vedono arrivare”, ha detto – citando la collega d’opposizione Elly Schlein – rispetto al potere e valore delle donne.

Reddito Di Cittadinanza Giorgia Meloni
Il Presidente del Consiglio (ANSA)

Ora è incline, per forza di cose, a esprimere solidarietà alla collega Cecchetto. I primi provvedimenti sono già stati presi, vedremo se la sospensione sarà l’inizio di altro oppure l’epilogo di una pagina chiaroscura all’interno delle mura di Palazzo Ferro Fini.

Impostazioni privacy