52enne uccisa accoltellata in casa della madre | Arrestato il cognato: cosa è successo

Una donna 52enne è stata accoltellata in casa dalla madre. Un delitto atroce avvenuto nel ragusano ma per l’omicidio viene arrestato il cognato. Cosa è successo

L’ennesimo femminicidio in Italia. Questa volta teatro della tragedia è Giarratana, piccolo paese in provincia di Ragusa. Ad essere uccisa è invece Rosalba dell’Albani, una donna di 52 anni, accoltellata dal 66enne Mariano Barresi, cognato della vittima.

52enne uccisa nel ragusano
52enne uccisa a coltellata in casa della madre: arrestato il cognato di 66 anni. Sconosciuto ancora il movente del delitto (ansa) free.it

L’uomo, subito dopo l’orrendo delitto è stato arrestato dai carabinieri. Il delitto è avvenuto nella casa della madre di Rosalba dove la donna si trovava dalla sera prima per accudirla. La vittima è moglie di un brigadiere dei carabinieri in servizio proprio nella città di Ragusa.

Il presunto assassino è invece il marito di una delle sorelle di Rosalba dell’Albani. Secondo le informazioni giunte dagli inquirenti, l’omicidio sarebbe stato messo in atto la notte del 3 marzo. La dinamica del delitto è ancora incerta, così come rimane oscuro il movente che ha portato l’uomo ad accoltellare a morte la cognata.

52enne uccisa a coltellate nella notte: arrestato il cognato

Secondo le prime indagini effettuate dagli investigatori, il presunto killer, Mariano Barresi di 66 anni avrebbe usato un coltello per colpire la cognata 52enne mentre quest’ultima era a casa dell’anziana madre per accudirla di notte.

52enne uccisa
52enne uccisa a coltellate nel ragusano: arrestato il cognato (ansa) free.it

L’uomo abitava nella stessa palazzina dell’anziana donna nonché suocera. Il movente, seppur ancora da accertare, pare sia legato a pregresse liti familiari tra la vittima, Rosalba dell’Albani e l’assassino e cognato Mariano Barresi.

Nel frattempo, la Procura di Ragusa ha avviato le indagini sul caso. L’uomo che ha ucciso la 52enne, al momento è in stato di fermo con l’accusa pesantissima di omicidio volontario. La vittima è moglie di un brigadiere dei carabinieri di istanza a Ragusa. Non è ancora chiarito il motivo del delitto, se è legato a rancori familiari o ad altro.

Impostazioni privacy