Mario Sechi riparte da Giorgia Meloni: chi è il nuovo portavoce del Premier

Giorgia Meloni sceglie Mario Sechi: sarà lui il portavoce della Premier. L’uomo dalla politica, e dall’informazione, non si è mai discostato.

Un passo alla volta. L’ha detto Giorgia Meloni, ora passa ai fatti: il Premier vuole rimettere in sesto ogni tassello, anche sul piano comunicativo. L’abbiamo vista durante le conferenze stampa essere sempre molto disponibile. L’incontro con i giornalisti ha spesso avuto più del numero minimo di domande. Oltre 100 nell’ultima occasione: Meloni ci ha anche scherzato sopra, mimando il gesto delle cuffie.

Mario Sechi
Mario Sechi, nuovo portavoce di Giorgia Meloni (ANSA)

Quasi fosse un concorrente di Lascia o Raddoppia. Il Premier raddoppia davvero: non parlerà più soltanto lei. Avrà un portavoce istituzionale. Una figura disposta a curarle i rapporti con la stampa. Giorgia Meloni non può sdoppiarsi: se serve, ci penserà Mario Sechi. Direttore dell’AGI. Il giornalista, così, entra a gamba tesa nella politica con un ruolo di primo piano: l’ufficialità è arrivata in queste ore.

Giorgia Meloni ha deciso: Mario Sechi sarà il suo portavoce

Un atto necessario per Giorgia Meloni che, di ritorno dall’India, sistemerà ogni aspetto. Sechi dovrà essere il suo riordinatore di priorità. Sul piano della comunicazione e anche in ambito pubblico: affrontare, cioè, tutte le questioni più spinose con diplomazia e chiarezza. Meloni ha sempre parlato chiaro, ma la mole di lavoro aumenta e una persona sola non basta. Mario Sechi, nello specifico, è giornalista da tempo e ha ricoperto il ruolo di Direttore per diverse testate giornalistiche italiane. 55 anni e un’esperienza politica di lungo corso sia come cronista che come diretto interessato.

Sechi Mario
Il Direttore dell’AGI scelto dal Premier come portavoce (ANSA)

Nel 2013 si candida al Senato con il Movimento di Mario Monti. Esperienza breve ma intensa. Ora frequenta, talvolta, i talk show dove disserta considerazioni politiche di vario genere. Impegnato su più fronti, Sechi dovrà inquadrare il Governo Meloni anche dal punto di vista gestionale e comunicativo.

Ogni mossa del Premier dovrà trovare la giusta collocazione e l’ambito più opportuno. Grande attenzione e curiosità per questa figura che era nell’aria già da tempo, ma non aveva un nome: Giorgia Meloni l’ha trovato. L’attesa è valsa la levatura di un uomo che è da anni sulla scena giornalistica italiana: come agirà lo dirà il tempo. Sechi ne ha poco per ingranare, perchè le cose da fare sono tante.

Impostazioni privacy