PayPal: il modo rapido, sicuro e gratuito per aprire un conto

Aprire un conto PayPal non è mai stato così facile: pochi passi, in poche mosse, ed è subito attivo. Ecco la procedura da seguire.

Le spese sul web, rispetto a quelle fisiche, in presenza nei negozi, sono aumentate vertiginosamente. Il tutto è stato sicuramente favorito in questi ultimi anni dalla pandemia. Tanto è vero che diverse persone, prese dalle restrizioni forzate, dell’acquisto online, ne hanno fatta quasi una psicosi. I numeri sono cresciuti sensibilmente, e con essi quindi anche lo scambio di denaro. Unitamente a questi processi, ovviamente, va monitorato tanto anche quello che è il tema della sicurezza, e troppo spesso per fare degli acquisti o trasferire denaro, non si è mai troppo certi delle modalità.

aprire un conto PayPal - free.it
Come aprire un conto PayPal – free.it

Molti siti web, infatti, non sono sempre presi come sicuri, e alle volte vanno inseriti i dati delle proprie carte, con una certa reticenza. Ed ecco che in questi casi intervengono strumenti per favorire le transizioni economiche. Una su tutte è PayPal. Ma come è possibile aprire un conto PayPal? Ci sono costi da sostenere? Ecco tutti i rapidi passi da seguire.

Come aprire un conto PayPal

Effettuare acquisti on-line può essere davvero un’ossessione per tante persone, che sono lì a comprare in maniera compulsiva. Ma anche per coloro che acquistano poche volte, hanno naturalmente necessità di farlo in totale sicurezza. PayPal in questo è tra gli strumenti  per invio e trasferimento di denaro, più affidabili. Senza inserire ogni volta i propri dati fiscali, permette il pagamento o la ricezione di somme, tutelando gli acquirenti in caso di problemi.

Proprio per questo è scelto da migliaia di utenti, ed è presente sulla maggior parte degli e-commerce. Come è possibile però creare un account PayPal? È gratuito o va pagato? È assolutamente gratuito e non bisogna fare altro che collegarsi sul portale ufficiale del sistema, e cliccare sulla voce “registrati gratis”. Una volta cliccato, si aprirà una schermata in cui ci chiederà di scegliere tra un conto aziendale o personale. Il primo è dedicato a tutti coloro che utilizzano una partita IVA e hanno bisogno di registrare e movimentare fatture, l’altro un semplice conto personale da collegare ai propri sistemi bancari.

aprire un conto PayPal - free.it
Come aprire un conto PayPal – free.it

Una volta scelto il proprio tipo di conto, si potrà cliccare su “continua” e compilare i propri dati relativi ai contatti. Dopodiché, si dovrà ancora cliccare su “continua” e inserire i propri dati anagrafici e cliccare su “accetta e continua”. Successivamente va collegato il conto ai proprio conti bancari preferiti, e verificare il conto PayPal. La verifica sarà fatta tramite addebito e poi riaccredito di una somma di 1,50 €, per constatare la veridicità dei conti bancari. Una volta verificati, i conti saranno totalmente attivi.

Tutto questo in pochi minuti, in pochi passi e senza alcun vincolo. Alcune aziende, che utilizzano e-commerce per vendita prodotti, aprendo un conto aziendale sono soggetti ad una tariffa sugli acquisti, che può variare a seconda del tetto di importi mensili o su singolo prodotto venduto. Ma oltre tutto questo, PayPal resta di certo uno tra i più utilizzati e sicuri sistemi di scambio monetario presente sul web.

Impostazioni privacy