Tragedia a Carnevale, ragazzo cade da carro e muore | La dinamica dell’incidente

Una sfilata di Carnevale si trasforma in una tragedia. Cosa è accaduto al 17enne e quali sono le novità. 

Una mattinata partita con i migliori propositi di allegria e giovialità si è trasformata in una tragedia. L’uomo alla guida del mezzo ha spiegato nel dettaglio la propria versione dei fatti dopo aver scoperto.

Carnevale
Carnevale in tragedia, morto un 17enne prima della sfilata (ANSA)

Il festeggiamento per il Carnevale diventa un momento di tragedia e dolore per la morte di Angelo Vitiritti, ragazzo di 17 anni che ha perso la vita. L’ipotesi è di una caduta da un carro allestito per la giornata di festa. Tutto è accaduto a San Cosmo Albanese, paese in provincia di Cosenza.

Tragedia durante sfilata | La dinamica

Il ragazzo si trovava al momento della tragedia a bordo di un carro allegorico, trainato da un trattore, che si stava dirigendo in un paese vicino per partecipare ad una sfilata durante il pomeriggio di martedì 21 febbraio 2023. Improvvisamente, invece, avrebbe battuto la testa e caduto dal mezzo. Il conducente non si sarebbe accordo di nulla, proseguendo la marcia.

A trovare il corpo del giovane sono stati i carabinieri che hanno trovato il ragazzo a terra e in una pozza di sangue. Resta da accertare l’esatta dinamica dell’incidente e altri dettagli sul ritrovamento del 17enne.

Carnevale tragedia
Festa di Carnevale si trasforma in tragedia, morto ragazzo di 17 anni (Immagine Rete)

La vittima è originario di San Giacomo d’Acri, frazione delle cittadina di Acri. Le prime indiscrezioni parlano di una caduta da un carro allegorico durante il percorso sulla Provinciale 183 in località Santa Rosa. Sulla dinamica emergono ancora diversi dubbi, intanto le indagini dei carabinieri di San Marco Argentano procedono con rilievi sul posto e racconto dei testimoni presenti al momento della caduta. Sul posto presenti anche i vigli del fuoco di Corigliano-Rossano.

Inevitabile la chiamata dei soccorsi che hanno tentato il possibile per salvargli la vita. Proprio sulla strada stavano sfilando diversi carri in occasione del martedì grasso a cui stava partecipando il ragazzo. Attualmente si indaga per chiarire cosa abbia provocato la morte, senza escludere alcuna ipotesi. Sul luogo della tragedia è arrivato anche il magistrato di turno della Procura di Castrovillari, disposta inoltre l’autopsia per accertare le cause del decesso.

Impostazioni privacy