Ferrari%2C+i+primi+riscontri+in+Bahrain%3A+le+particolarit%C3%A0+della+nuova+vettura
freeit
/2023/02/20/ferrari-i-primi-riscontri-in-bahrain-le-particolarita-della-nuova-vettura/amp/
Sport

Ferrari, i primi riscontri in Bahrain: le particolarità della nuova vettura

Published by
Andrea Desideri

Ferrari, il Cavallino è lanciatissimo verso la nuova stagione: la Rossa vuole sbaragliare la concorrenza. Sainz e LeClerc pronti a tutto.

La Rossa scalda i motori. Il Cavallino non aspetta più, vuole tornare a viaggiare più forte. Come quando lasciava gli avversari alle spalle. Dietro quel traguardo che manca ormai da 13 anni. Sainz è chiaro: “Vogliamo vincere, non esiste alternativa”. Una seconda possibilità che non c’è dalle parti di Maranello: il team ha presentato a Fiorano la nuova vettura che andrà a gareggiare in un campionato sempre più competitivo.

Scuderia Ferrari, presentata la nuova vettura (ANSA)

Il Cavallino dovrà dimostrare di non cadere nei tranelli dello scorso anno: dopo Binotto spazio a Fred Vasseur – ex Alfa Romeo Sauber – che curerà tutta la parte relativa ai motori e la meccanica. La prerogativa deve restare il dinamismo: l’aggressività – in pista – la mettono i piloti. Il team è chiamato a supportare le esigenze di un campionato che partirà nuovamente con nuove regole, specialmente per quanto riguarda la gestione delle risorse: benzina e non solo. I pit-stop, lo scorso anno, sono stati oggetto di critica. La nuova stagione dovrà essere un rinnovamento sotto tutti i punti di vista.

Nuova Ferrari, alla scoperta della SF-23

La nuova vettura della Rossa (ANSA)

I primi test in Barhain sono positivi: la macchina sembra rispondere bene alla guida più impulsiva e determinate di LeClerc, mentre Sainz governa bene ogni tratto del circuito con la sua precisione chirurgica: il Cavallino ha diverse armi a disposizione, anche dal punto di vista dell’approccio alle gare. Tutto sta nella comunicazione, la SF-23 – così è chiamata la vettura – è progettata per grandi imprese.

Non che le altre auto volessero stare a guardare, ma il modello di quest’anno è più versatile e aerodinamico in tutto. A partire dal muso. Allungato e asciutto: nulla a che vedere con il “formichiere” rosso ai tempi di Schumacher. Altre epoche, altri traguardi. Quelli che la Ferrari spera di vedere affinché Schumi e colleghi non diventino un ricordo troppo sbiadito. L’attesa sta per finire, quando si accendono i semafori non è più tempo per le congetture. In Bahrain un primo assaggio di quello che verrà e il piatto – nel 2023 – è più che ricco. È rosso.

Recent Posts

In hotel questo oggetto ha più batteri del wc: non usatelo!

Entrare in una stanza di hotel può dare l'impressione di accedere ad un ambiente pulito…

1 ora ago

Pensione minima a 1.350 euro, è realtà: chi può esultare

La pensione minima a 1.350 euro sarebbe certamente più dignitosa di quella attuale che supera…

4 ore ago

Mediaset furto alla Rai, Berlusconi le prova tutte per rilanciare l’Isola dei famosi

L'Isola dei famosi convince ma non troppo, così Mediaset ruba dalla Rai una delle opinioniste…

7 ore ago

È bella ma letale: come riconoscere e proteggersi dalla falsa farfalla

Sembra una farfalla, ma nasconde un pericolo che preoccupa anche in Italia. La chiamano Lanterna maculata…

8 ore ago

Mai più cartelle esattoriali! Scaduto questo termine il Fisco non può pretendere i pagamenti

Se la cartella esattoriale non viene notificata entro una certa scadenza, il credito diventa inesigibile.…

13 ore ago

In pensione senza minimo di età e senza penalizzazioni, la nuova misura partirà nel 2026

Nel 2026 potrebbe essere introdotto un nuovo metodo per andare in pensione in anticipo: Quota…

23 ore ago