Lorella Cuccarini, una dea a Sanremo: qual è il segreto della sua “giovinezza” | “Lo faccio tre volte al giorno”

Lorella Cuccarini sconvolge tutti per la sua brillantezza. La donna sembra non avere problemi con il tempo che passa: il suo segreto.

Lorella Cuccarini spopola a Sanremo: vederla sul palco dell’Ariston, insieme a Olly nel remake de “La notte vola”, ha fatto tornare alla mente dei nostalgici Fantastico. Il paragone è calzante dal momento che gli anni per Lorella non sembrano passare mai. Classe 1965, ma sembra davvero una trentenne. Il confronto con le altre colleghe presenti all’Ariston è senza paragoni, ma qual è il suo segreto?

Lorella Cuccarini
Lorella Cuccarini a Sanremo (ANSA)

In primis la Cuccarini non ha mai smesso di ballare: non solo grazie ad Amici, ma anche con gli spettacoli nei teatri. Per anni ha portato avanti, con la collaborazione e l’estro di Massimo Romeo Piparo, musical come Rapunzel con una professionalità incredibile e un’abnegazione paragonabile a quella di un’esordiente. L’esperienza da veterana, però, c’è e si vede nel momento in cui decide di rifare “La notte vola” nel riadattamento del giovane compositore. Si è messa a disposizione, come solo i veri performer sono in grado di fare. Il punto, però, è anche un altro: costante allenamento e disciplina.

Lorella Cuccarini incanta a Sanremo: il segreto della sua “giovinezza”

La sua dieta è ferrea, si allena 4 volte al giorno: “Lo faccio con piacere e poi uso Met”. Una piattaforma specifica che serve a confrontarsi e verificare ogni esercizio: un vero e proprio percorso sportivo studiato alla perfezione. I risultati si vedono, con Lorella che sembra davvero essere tornata al peso forma di un’atleta: non che prima abbia mai esagerato, ma riprendere padronanza del proprio fisico è più che mai necessario per andare avanti al meglio.

Cuccarini Lorella Sanremo
La ballerina sul palco del Festival (ANSA)

Il prossimo obiettivo è stupire ancora, magari al serale di Amici dove ha sempre trovato il giusto contesto e una complicità totale. Il conto alla rovescia è cominciato: Lorella Cuccarini, dopo l’Ariston, è pronta a prendersi la scena ovunque. Tutta questione di forza: di volontà, ma non solo. La notte vola, ma ogni giorno è sempre un’opportunità da cogliere.

Impostazioni privacy