Diana al SuperBowl, rivive il mito della Principessa: l’iniziativa sconvolge gli appassionati

Diana Spencer al SuperBowl, è tutto vero: alla storica manifestazione sportiva presente anche un importante omaggio alla Spencer.

Diana Spencer è una donna apparentemente senza tempo: lady D., nonostante la sua parabola discendente, è rimasta nel cuore degli appassionati. In particolare modo dei britannici che la vedrebbero bene al fianco di Carlo in un futuro ipotetico e utopico che purtroppo non ci sarà mai. La Principessa ormai guarda tutti dall’alto, ma non smette di sorprendere. Chiedere agli appassionati del SuperBowl.

Carlo e Diana
Carlo e Diana (ANSA)

L’evento cattura ogni anno milioni di appassionati: la volontà è quella di stupire ogni volta sparigliando le carte. Il ricordo della Principessa è l’arma migliore. Non solo Rihanna sul palco con la gravidanza più glam della contemporaneità, ma anche lady D. con un ricordo particolare che lega a un indumento specifico. La giacca sportiva dei Philadelphia Eagles. La donna non è mai stata appassionata di football americano, ma ha sempre seguito le tendenze. Al funerale di Grace di Monaco conobbe Jack Eldestein, addetto alle statistiche della squadra del Pennsylvania.

Lady Diana al SuperBowl: perchè rivive il mito della Principessa

In quel contesto, non proprio felice, la Principessa manifestò il suo interesse per questo tipo di sport: una curiosità dettata dal fatto che non avesse mai avuto modo di approfondire le dinamiche di gioco rispetto all’attività in questione. Confondeva spesso il football americano con il calcio. Il discorso finì allora sui Philadelphia Eagles: compagine sportiva dalle tonalità verde e argento.

SuperBowl lady Diana
Lady Diana al SuperBowl (ANSA)

“Le mie preferite!”, disse Diana con il sussulto di chi aveva trovato una similitudine in un universo ignoto. Come fosse l’unico appiglio in un sentiero ignoto. L’uomo, allora, colpito da questo interesse, le fece recapitare a Palazzo lo storico bomber della squadra. La Principessa non fece altro che indossarlo sopra gli abiti eleganti: diede così vita allo stile casual che oggi va tanto anche fra gli alti ranghi della nobiltà.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da southFELLINI (@southfellini)

Proprio per questo i Philadelphia Eagles omaggiano la donna con una maglietta celebrativa che gli estimatori portano tutti. Sopra la faccia di lady Diana mentre indossa il bomber accompagnata dalla scritta: “Queen of Green”. Un atto doveroso e originale per rendere il giusto tributo a un mito che ha lasciato la propria impronta di stile e comportamento anche nello sport. Al punto da andare oltre il tempo, lo stile e le convenzioni.

Impostazioni privacy