Lorella Cuccarini, insieme al compagno ritrovato incendiano il palco

Era la più amata dagli italiani ma un brutto male la allontana dal mondo dello spettacolo. Oggi Lorella Cuccarini è ritornata grazie ad Amici e ha ritrovato la sua metà sul palco

Negli anni Ottanta le sue canzoni e balletti hanno conquistato il pubblico di tutta Italia, la sua Notte Vola è un successo senza precedenti. Da lì la carriera da conduttrice e presentatrice. Poi la sua vita cambia a causa di una dolorosa diagnosi che la forza ad una lunga pausa. Negli ultimi anni è ritornata grazie alla partecipazione come docente nella scuola di Amici. Qualche sera fa ha incontrato sul palco la sua vecchia metà

Lorella Cuccarini e il compagno ritrovato, insieme incendiano ancora il palco

Dentro di sè Lorella ha sempre saputo che la sua più grande passione era la danza, iniziando a studiare la disciplina a soli tre anni. Le sue apparizioni in tv iniziano presto e a 12 anni inizia come ballerina di supporto. L’esordio nella televisione italiana avviene nell’85, per volontà del sempre lungimirante Pippo Baudo che nota la ragazzina durante una convention pubblicitaria e la sceglie come volto nuovo per Fantastico.

Il suo successo della trasmissione è sensazionale e la sigla cantata da Cuccarini “La notte vola” diventa un tormentone, cantato ancora oggi. Negli anni 90 Lorella diventa il volto di Mediaset conducendo Paperissima e Buona Domenica. Nel 1993 sempre con Pippo Baudo diventa co-conduttrice del Festival di Sanremo. Durante i primi anni Duemila alla showgirl viene diagnosticato un tumore alla tiroide, la malattia la costringe a prendersi una pausa dal lavoro.

Un incontro speciale

Dopo tanti anni di pausa, nel 2020 Lorella Cuccarini ritorna ufficialmente in tv come professoressa alla scuola di Amici 21. Lorella sta conoscendo oggi nuovi successi ma non può dirsi lo stesso del suo compagno di un tempo. I due erano una coppia affiatatissima sul palco, ma una malattia, di nuovo, si è messa in mezzo e ha stroncato la carriera, in questo caso, di lui.

Lui è Marco Columbro. Più volte Marco dichiara il dispiacere di essere stato messo da parte proprio dalle reti che lui stesso aveva contribuito, con la sua presenza, a fare grandi. Colpito da un aneurisma, è stato tra la vita e la morte per circa un mese. Per fortuna si è ripreso ed è oggi completamente guarito, ma nonostante questo non è ritornato ai fasti televisivi.

Lorella Cuccarini ritrova il suo compagno sul palco

Ma proprio di recente la coppia più affiatata ed amata di Canale 5 si è ricomposta per una sola sera. Lorella e Marco si sono ritrovati più in sintonia che mai al Costanzo Show. Lorella ha teneramente pubblicato sul suo Instagram le foto dell’incontro, accompagnando lo scatto con una frase piena di affetto e stima verso il compagno: “…Ritorno dopo tanti anni al Maurizio Costanzo Show. Con immenso piacere ritroverò Marco con il quale c’è sempre la stessa magia..”. E noi non possiamo che augurare a Marco un ritorno speciale sulla tv italiana insieme ai suoi colleghi che non l’hanno dimenticato.

Impostazioni privacy