Anna Oxa e Madame, presunta lite dietro le quinte: le smentite non convincono

Anna Oxa e Madame avrebbero litigato furiosamente dietro le quinte durante la terza serata del Festival: arriva la smentita, ma non convince.

“Fatti gli affari tuoi se vuoi ancora campare”, così avrebbe risposto Madame ad Anna Oxa subito dopo che quest’ultima l’avrebbe avvicinata dicendole: “Devi vaccinarti, figlia mia”. Il pettegolezzo monta, si parla addirittura di lancio di bicchieri da parte delle artiste che avrebbero dato spettacolo dietro le quinte della terza serata del Festival.

Anna Oxa Madame
Presunta lite Anna Oxa Madame (ANSA)

Una sorta di Morgan e Bugo 2.0. L’illusione dura poco perchè l’entourage di Anna Oxa smentisce categoricamente quanto accaduto. La stessa cosa fa l’ufficio stampa della Rai. La voce è partita dalla sala stampa dell’Ariston: il tam-tam su Twitter ha bloccato per qualche ora persino il Fantasanremo. Sembrava incredibile, invece era un’illusione. Possibilità, però, a cui molti vogliono credere ancora.

Anna Oxa, la verità sulla lite con Madame

Un po’ perché le polemiche a Sanremo fanno sempre bene, un po’ perchè forse le canzoni delle due donne non entusiasmano come avrebbero dovuto. Quindi meglio parlare del resto. Anche se Madame in classifica è meglio piazzata della Oxa, ma non contano i numeri di fronte alla baruffa: la cantante di “Un’emozione da poco” sale sul palco e canta “Sali”. Sembra quasi un invito a Madame, ma la sostanza è ben diversa.

Madame Anna Oxa
Possibile alterco dietro le quinte di Sanremo tra le cantanti in gara (ANSA)

In molti notano un risentimento importante quando la Oxa arriva sul palco: ride, ma sembra più un ghigno alla Joker. Ringrazia Morandi, che le fa l’in bocca al lupo, un labiale flebile: “Grazie, Gianni”. Poi l’esecuzione e l’uscita di scena. Altro sorriso per salutare e nulla più. Anna Oxa sembra essere in un mondo a parte, come se fosse distaccata da quello che succede all’Ariston: diserta il Green Carpet, non si presenta agli appuntamenti extra palco.

L’unica uscita pubblica è per commentare amaramente il terzultimo posto assegnatole dalla sala stampa e minacciare di chiamare le Forze dell’Ordine se fosse stata ulteriormente alimentata l’ipotesi di un litigio con Madame: “Tutto inesistente”, dichiara l’ufficio stampa dell’artista. Certo è che la tensione – rispetto al percorso artistico della Oxa – si taglia a fette. Magari litigio no, ma visto il clima qualche parola di troppo potrebbe essere volata. I bicchieri non se li sono tirati, la speranza è che li usino per un brindisi di pace.

Impostazioni privacy