Sanremo 2023, il green carpet anticipa la gara: Elodie e Paola e Chiara le più attese

Sanremo 2023, il green carpet anticipa la manifestazione: sul prato sanremese sfilano tutti. Elodie la più provocante, Giorgia già esalta.

Sanremo 2023, ci siamo. La manifestazione sta per cominciare, ma nel giorno della vigilia la differenza la fa il green carpet. In gergo tappeto verde. Sul prato dell’Ariston sfilano i big in gara come fosse un’introduzione formale: un po’ al pari degli inni nazionali al Mondiale. Ciascuno porta il proprio tra tendenza e gusto.

Elodie Sanremo
Sanremo, il Green Carpet della 73° edizione (Screenshot Instagram)

La caratteristica glamour sarà molto presente nella edizione numero 73 della kermesse: un omaggio, tra le altre cose, anche a Raffaella Carrà che ha fatto della moda e musica due capisaldi da fondere e diffondere insieme. Di sicuro gli artisti non si risparmiano nemmeno in termini di moda: le scelte rispecchiano molto il clima di consapevolezza, espresso anche in mattinata da Coletta, Direttore di Raiuno.

Sanremo 2023, il green carpet degli artisti: i look più audaci

La più trasgressiva è sicuramente Elodie che arriva all’Ariston con una mise in pelle: la cantante ha detto che vuole mostrare sé stessa al massimo sotto ogni punto di vista. Poi ci sono quelli più vintage, ma non per questo fuori luogo, come i Cugini di Campagna. Successivamente troviamo gli Articolo 31, che si rifiutano di fare la parte dei “boomer” presentandosi in tuta.

Sanremo Green Carpet
I look più belli della kermesse (Screenshot Instagram)

Il look giovanile spiazza e compiace gli estimatori. Scelte più sobrie per Mengoni e Giorgia. Una coppia stupenda che si è ritrovata tante volte artisticamente, ora sono avversari. Solo per 5 giorni. Spazio anche alla “vecchia conoscenza” Tananai che opta per la pelle scura con un completo giacca e pantalone molto trasgressivo. Quasi a voler imitare Elodie, ma con un pizzico di goliardia in più. Grande attesa anche per Mara Sattei, che “la dolce vita” stavolta la fa da sola con tante aspettative curiosità.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sanremo Rai (@sanremorai)

Colapesce e Di Martino sfidano la scaramanzia presentandosi in viola e bianco: gli opposti si attraggono, la speranza è che attirino il pubblico. Gianluca Grignani prende, invece, una strada più easy: look semplice e d’impatto. Total Black con il sorriso a illuminare un viso più consapevole, pronto a sorprendere. C’è tutto, manca solo partire: per quello ci sono ancora 24 ore di tempo, poi non si scherza più. O meglio: si canta sul palco, si vota in giuria e a casa, con il Fantasanremo vero outsider. La settimana di Sanremo prende il via, con tutto quello che significa: la musica approda in riviera. Non resta che alzare il volume.

Impostazioni privacy