Chiara Ferragni, la trovata contro gli haters è rivoluzionaria: cos’ha fatto a Sanremo | FOTO

Chiara Ferragni porta la sua rivoluzione all’Ariston. La nota imprenditrice digitale ha sbaragliato la concorrenza e anche gli haters.

Chiara Ferragni e gli haters. È una diatriba infinita: la donna, da quando ha trovato affermazione sul Web e non solo, ha uno stuolo di detrattori sempre più grande. In molti pensavano si trattasse soltanto di invidia, ma è proprio odio radicato. La prova arriva inesorabile sul palco dell’Ariston.

Chiara Ferragni Sanremo 2023
Chiara Ferragni a Sanremo 2023 (ANSA)

L’imprenditrice digitale arriva a Sanremo (suo esordio televisivo) per portare sul palco il contributo che ha dato a un settore – quello dei social media correlato all’industria – in questi anni. Una vera e propria avanguardia, la sua, che è diventata routine senza troppa fatica per gli altri. Lei ha oltrepassato il guado dei pregiudizi con qualche conseguenza. Avere gli occhi puntati addosso ha i suoi pro e contro.

Chiara Ferragni, la risposta agli haters sul palco dell’Ariston

Arrivare in teatro con un vestito che recita: “Pensati libera” non fa altro che alimentare le discussioni. Allora lei cavalca l’onda. Subito dopo, al primo cambio d’abito disponibile, si presenta con un vestito bianco. L’abito era fatto esclusivamente di commenti beceri, da parte dei detrattori, riportati su tessuto.

Sanremo 2023 Chiara Ferragni
L’imprenditrice digitale sul palco di Sanremo 2023 (ANSA)

La donna ha messo per la prima volta i commenti Web nella moda. Se non è rivoluzione questa, poco ci manca. Tutto è crossmediale, anche l’avversione che, invece di essere evitata, diventa spunto per il Glamour. Bene o male purché se ne parli. Chiara Ferragni non solo lo applica, ma dà un seguito speciale a questo assunto.

L’abito del futuro

La sua presenza sul palco, nonostante non abbia accontentato moltissimi, in special modo dopo il monologo divisivo in cui parlava alla versione più piccola di sé stessa, ha garantito un incremento di Share non indifferente da parte dei più giovani. Questo voleva Amadeus (che per l’occasione si è fatto aprire anche il profilo Instagram) e questo ha ottenuto. Sorridono anche le case di moda che, ora, cavalcheranno l’idea della Ferragni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni)

Odio come propulsore di rinnovamento e stimolo per determinazione. Oltre l’indifferenza, verso il riscatto. Chiara Ferragni ha giocato il jolly: una mano, quella sanremese, che a suo modo le ha sorriso. Manca ancora un’ultima serata per lei, che tornerà alla finale, cosa riserverà per l’ultimo atto del Festival? Cresce l’attesa e crescono anche i follower.

Impostazioni privacy