Paola Egonu a Sanremo 2023: quanto guadagna la co-conduttrice pallavolista

Paola Egonu sarà sul palco dell’Ariston: la campionessa di pallavolo, simbolo dello sport italiano, a Sanremo 2023. Quanto guadagna.

Paola Egonu a Sanremo 2023, la scelta di Amadeus non è casuale. Il Festival di Sanremo, negli ultimi anni, ha ospitato personalità sportive e di spicco: da Zlatan Ibrahimovic al compianto Sinisa Mihajlovic fino alla campionessa di nuoto Federica Pellegrini ora non più in vasca ma ugualmente iconica. La pallavolo al centro del dibattito italiano e non solo grazie alla professionista Egonu che si dimostra campionessa in tutto, anche e in particolar modo nell’incassare le critiche.

Paola Egonu patrimonio
Paola Egonu co-conduttrice al Festival di Sanremo 2023 (ANSA)

Troppe volte la donna è stata bersagliata quando giocava con la Nazionale per via della propria carnagione: non appena disputava qualche partita sottotono era subito pronta la ghigliottina da parte di alcuni esponenti del tifo. Non è bastato prendere le distanze: in una delle ultime uscite Paola Egonu non ce l’ha fatta più, esasperata ha detto di volersi prendere una pausa dalla Nazionale.

Paola Egonu, dal campo al palco: la pallavolista all’Ariston

Le lacrime in diretta per gli epiteti ricevuti: la sopportazione che viene meno. Storie di sport, ma anche di vita. Tutto questo proverà a portarlo sul palco dell’Ariston in qualità di co-conduttrice: occasione anche per far luce su determinate tematiche ancora troppo sottovalutate. La popolarità della donna consente una posizione privilegiata – in un certo senso – anche nel rivendicare certi diritti: una figura come la sua può fare da cassa di risonanza per tante sportive (e non solo) che subiscono i suoi stessi soprusi. Anche solo verbalmente. Non fa differenza.

Sanremo Paola Egonu
La campionessa di pallavolo è tra le più pagate (ANSA)

Essere un’icona, però, non è solo un onere ma anche un onore. Specialmente sul piano economico-finanziario. Quando gli sponsor cominciano a credere in te, la musica cambia: è successo anche alla Egonu. La sua parabola, negli ultimi anni, è in costante ascesa. Questo le ha consentito di togliersi anche qualche piccola grande soddisfazione: la celebre pallavolista, in Turchia, dove gioca stabilmente, guadagna più di un milione di euro a stagione.

Niente a che vedere con lo stipendio di un calciatore, ma la determinazione della donna ha portato qualche ricompensa in più anche nel portafoglio. Ci sono, però, certe cose che non si possono comprare: per quelle serve tenacia, costanza, determinazione e prontezza. Oltre a una buona dose di fiducia. A Paola Egonu non manca niente, forse il vestito per la serata dell’Ariston su cui vige ancora il massimo riserbo.

Impostazioni privacy