Fiorello e il siparietto su “Bella Ciao”: la reazione del Ministro Crosetto è sconvolgente | VIDEO

Fiorello si conferma mattatore assoluto dell’intrattenimento. Non solo in tv, ma anche a teatro: siparietto con il Ministro Crosetto.

Le mattine non saranno più le stesse. Il nuovo claim del programma di Fiorello “Viva Raidue” non ha considerato che con il siciliano ogni momento della giornata è buono per fare la differenza. Fiorello sta sbaragliando la concorrenza con l’appuntamento mattutino sul secondo canale Rai. Tutti contenti, ma da Viale Mazzini sorridono due volte: in primis per i risultati e in secundis perché Fiorello ha salvato un’emittente che, sul piano degli ascolti, era in ribasso.

Fiorello Crosetto
Fiorello-Crosetto, siparietto divertente su “Bella Ciao” (ANSA)

Ora, invece, fa da traino. Merito suo, ma anche di Cattelan, Marcuzzi, Fagnani. Raidue si rifà il look e funziona: proprio come Fiorello che non taglia il baffo in ricordo di suo padre, ma appare sempre più ringiovanito e sferzante. Chiedere a chi era presente al suo spettacolo presso l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù: tanti volti noti dello show-business tra cui il Ministro della Difesa Guido Crosetto.

Fiorello e Crosetto a teatro: il siparietto sconvolge i fan

Fiorello, con il suo umorismo poliedrico e moderatamente godereccio, riesce ad ammaliare la folla tra risate e applausi. Le performance live rendono sempre. Viva Raidue insegna, le prove cominciano all’alba per poi dare tutto alle 7.15. Ai telespettatori arriva solo una parte dello show. Tanto basta per affezionarsi, Fiorello infatti amplia sempre di più il suo seguito. Anche perché fa cose inaspettate.

Crosetto Fiorello
Il Ministro della Difesa canta “Bella Ciao” (ANSA)

Durante lo spettacolo in favore dell’Ospedale Pediatrico, ha fatto qualcosa che davvero nessuno si sarebbe mai aspettato: lo showman, incurante delle reazioni, o forse proprio perchè sapeva a cosa potesse andare incontro, fa cantare “Bella Ciao” al Ministro della Difesa Guido Crosetto. Il canto è un inno alla Resistenza che richiama gli anni di oppressione a cui l’Italia – e non solo – è stata sottoposta: una canzone che incita alla Liberazione ricordando l’operato dei partigiani.

La canzone, in realtà, non ha colore politico ma per sintesi è stata spesso associata alla Sinistra. Farla cantare a Crosetto – dichiaratamente di Destra – genera un corto circuito divertente. L’attuale Ministro della Difesa si presta al gioco e dice: “È un canto liberatorio”. Fiorello lo abbraccia e i fan del mattatore ridono e riprendono il momento con i cellulari. Lo showman, successivamente, rivela: “Mi ha chiamato anche La Russa, vuole cantare ‘T’appartengo’ di Ambra”. Le risate, con Fiorello, non finiscono mai. Al pari degli imprevisti.

Impostazioni privacy