Zaniolo, mamma Francesca attacca ancora gli haters: “Tutto questo è…”

Zaniolo via da Roma, questo è inevitabile. Restano, però, le conseguenze: un manipolo di haters incalliti. Mamma Francesca sbotta.

“Tu non vedrai nessuna cosa al mondo maggior di Roma”, diceva Quinto Orazio Flacco. Quello che non poteva sapere è che tale assunto vale in amore, ma soprattutto in guerra. I romani sanno amare moltissimo, ma possono anche rimangiarsi tutto il sentimento appena qualcosa non torna.

Zaniolo Roma
Zaniolo, la mamma sbotta dopo le minacce e gli insulti (ANSA)

È successo con Zaniolo: il calciatore della Roma poteva essere una bandiera del club, un simbolo in cui rivedersi. Assolutamente non come Totti e De Rossi, ma poteva essere un punto di ripartenza. La storia, invece, ha voluto che diventasse un punto di non ritorno: così lo giudica la piazza e il calciomercato si adegua.

Zaniolo, un addio annunciato: via da Roma con qualche rimorso

Il ragazzo è fuori dal progetto tecnico della squadra. I giallorossi vogliono puntare su altro dopo che il campione ha fatto saltare la sessione invernale di acquisti al club con il suo comportamento: “Ha anteposto – dichiara Pinto a DAZN – gli interessi personali a quelli del club”. Non ci sarebbe più altro da dire, ma il carico da novanta ce lo mette una piazza delusa dal voltafaccia del campione.

Roma Zaniolo
Il centrocampista giallorosso al centro della polemica (ANSA)

Un ragazzo che è stato atteso, difeso e onorato dai tifosi anche quando è rimasto un anno e mezzo fermo a causa dei reiterati infortuni. Non un minimo di gratitudine: solo silenzio e sotterfugi. Quell’accordo con il Milan sfumato, il mancato consenso al Bournemouth. Tutte cose che hanno fatto indispettire non poco la Roma e i romani che si sono ribellati a modo loro.

Ora Zaniolo è in “esilio” a La Spezia in attesa di capire quale possa essere il proprio futuro: i giallorossi guardano avanti, ma per la tifoseria la ferita è ancora aperta. Soprattutto sapendo che poteva arrivare Ziyech al posto del talento di Massa: tutto bloccato, con il marocchino verso il PSG, per colpa del muro di Zaniolo agli inglesi. L’odio social e per le strade deriva anche da questa possibilità sfumata.

La protezione di mamma Francesca

Dopo giorni di silenzio, e le Forze dell’Ordine chiamate per minacce, la madre Francesca torna a parlare: “Non mi piace questo silenzio su mio figlio – confessa al Corriere della Sera – prima lo odiavano solo i laziali. Adesso anche i romanisti. Un vero disastro. Il procuratore Vigorelli ci ha consigliato di stare zitti, ha confidato a Giovanna Cavalli. Poi la chiosa: “Zaniolo è un uomo di 24 anni. Non ha bisogno di me per difendersi”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nicolò Zaniolo (@nicolozaniolo)

Sicuramente, ma la mamma è sempre la mamma. Quando ci si sente braccati è da lei che si torna. Ecco perché le parole di Francesca Costa hanno un peso, forse più di chiunque altro. Tanto in amore, nella storia (vera o presunta) con Madalina Ghenea era stata la prima a schierarsi, quanto in odio. Due facce della stessa medaglia.

Impostazioni privacy