Incidente mortale a Roma, Leonardo è l’unico sopravvissuto alla strage | Ecco come si è salvato

L’incidente mortale avvenuto a Fonte Nuova (Roma) ha tranciato la vita di cinque giovani. L’unico sopravvissuto alla tragedia è Leonardo. Ecco perché non è morto

Ha stravolto non solo la Capitale ma l’Italia intera la notizia della morte dei cinque giovani deceduti in via Nomentana a seguito di un incidente stradale. L’unico che si è salvato dal disastro è Leonardo Chiapparelli. Gli altri amici, Flavia Troisi, Giulia Sclavo e Valerio Di Palo sono morti sul colpo.

ragazzi morti incidente Nomentana
Incidente mortale a Roma: Leonardo è l’unico sopravvissuto, ecco perché non è morto (Ansa)

Sembrava fosse un miracolo quello di Leonardo, unico sopravvissuto alla strage ma secondo le indagini eseguite dagli investigatori sulla dinamica dell’incidente a Fonte Nuova, provincia di Roma, si è scoperto che il giovane è scampato alla morte grazie alle due amiche che gli erano sedute in braccio nei sedili posteriori della Fiat Cinquecento bianca.

Leonardo, sopravvissuto all’incidente mortale a Fonte Nuova: ecco perché non è morto con gli amici

I corpi dei suoi amici, la sera dell’incidente, gli hanno fatto da scudo. Flavia Troisi e Giulia Sclavo erano sedute nei sedili posteriori dell’autovettura che è uscita fuori strada su via Nomentana. Entrambe le ragazze erano in braccio all’amico Leonardo Chiapparelli, unico sopravvissuto al fatale scontro e per questo i loro corpi sono stati sbalzati fuori dalla Cinquecento insieme a quello dell’altro amico deceduto, Valerio Di Paolo.

carabiniere incidente
Incidente mortale a Roma, l’unico ragazzo sopravvissuto è Leonardo, ecco perché non è deceduto (Ansa)

I corpi delle due ragazze hanno così fatto da barriera a Leonardo proteggendolo involontariamente dalla morte. Questi particolari emergono dalle indagini sulla dinamica dell’impatto in cui giovedì scorso sono morti cinque giovani. Dalle rilevazioni fatte dagli inquirenti emerge anche una nuova ricostruzione della tragica nottata. Sia Flavia che Leonardo non dovevano essere a bordo di quella 500 Fiat, omologata per quattro e di certo non per sei.

Infatti, nel locale notturno, quella sera non erano presenti ne Flavia ne Leonardo ma solo Valerio di Paolo, Giulia Scavo, Alessio Guerrieri e Simone Ramazzotti. Il gruppo, però, decide di passare a prendere gli altri due amici che in quel momento si trovavano in un altro pub poco distante da lì. La comitiva si riunisce alle 2:15 della mattina con l’intento di accompagnare Leonardo e Flavia a prendere l’auto di Leonardo parcheggiata poco dopo il punto dove è avvenuto successivamente l’incidente. Un cambio di programma arrivato all’improvviso che però ha deciso il destino dell’intero gruppo di amici. Al momento Leonardo è ricoverato in terapia intensiva al Sant’Andrea e le sue condizioni di salute migliorano gradualmente. Sarà lui, una volta ristabilito, a chiarire come siano andati i fatti.

Impostazioni privacy