Paganese-Casertana%2C+violenza+e+scontri+tra+ultras+%7C+Il+pullman+degli+ospiti+in+fiamme+%26%238211%3B+VIDEO
freeit
/2023/01/22/paganese-casertana-violenza-e-scontri-il-pullman-degli-ospiti-in-fiamme-video/amp/
Cronaca

Paganese-Casertana, violenza e scontri tra ultras | Il pullman degli ospiti in fiamme – VIDEO

Published by
David Truscello

Paganese contro Casertana: un pullman di tifosi ospiti va in fiamme. Gli ultrà di entrambe le squadre se le danno di santa ragione a colpi di mazza. Dei video pubblicati sui social rendono l’idea della violenza inaudita di frange di supporter fuori controllo.

A margine del derby tutto campano tra Paganese e Casertana si scatena il caos in strada. Le tifoserie rivali si scontrano ricorrendo all’uso di mazze e bastoni.

Scontri tra tifoserie rivali a Pagani – Free.it Fb

Quella che doveva essere una festa per lo sport si è trasformata, come spesso succede, in un episodio drammatico. L’accaduto ha avuto luogo a Pagani. Solo per un miracolo non ci è scappato il morto.

Scontri Paganese-Casertana: la dinamica delle violenze

Scontri urbani registrati tra via San Domenico e via Leopardi a Pagani. Le facinorose tifoserie rivali sono venute a contatto poco prima dell’incontro valido per il Campionato di serie D (Girone G), tra Paganese e Casertana. A quanto si apprende durante i tafferugli un pullman degli ospiti ha preso fuoco, riducendosi un cumulo di lamiere fumanti. La vicenda ha richiesto il pronto intervento dei carabinieri del battaglione Bari, in assetto anti-sommossa. Rinforzi si sono resi necessari anche da Salerno. Mobilitati sul territorio molti militari dell’Arma.

Scontri tra tifoserie rivali a Pagani – Free.it Fb

Distruzione e caos prima dell’incontro di serie D

Alcuni video postati in rete restituisco l’idea a tutti gli utenti della baraonda che è andata in scena a Pagani, oggi nel primo pomeriggio. Pezzi di tifoserie rivali si sono massacrati in città con mazze e bastoni. Durante i tremendi scontri è andato in fiamme anche il pullman dei supporter della Casertana. Non ci sarebbero danni di particolare entità a persone o cose, ma le fiamme hanno ad un certo momento lambito anche i balconi di talune abitazioni. Oltre alle forze dell’ordine, intervenute in gran numero, sul posto sono giunti con le autobotti anche i vigili del fuoco, che hanno lavorato per sedare l’incendio al mezzo.

La follia degli ultrà ha causato alcuni feriti: in proposito se ne conterebbero 5. Sono state danneggiate anche alcune auto. Nonostante gli scontri abbiano preceduto la partita, l’arbitro ha dato il fischio di inizio come previsto alle 15:30. Al vaglio degli investigatori la visione di alcuni video che potrebbero risultare utili per l’identificazione dei responsabili e per fare chiarezza sulla maxi rissa.

Recent Posts

Hai subito un tradimento? Puoi chiedere un risarcimento, ecco come fare

L'infedeltà coniugale può avere conseguenze piuttosto pesanti sia economiche che giuridiche per chi la commette.…

3 settimane ago

Botti a Capodanno, la multa è da capogiro: da evitare assolutamente

Ci risiamo. Sono numerosissime le ordinanze emesse per vietare i botti di Capodanno. Le multe…

3 settimane ago

Rischio listeria, non mangiate questo prosciutto cotto: è stato richiamato

Ennesimo richiamo alimentare in atto. Stavolta riguarda alcune confezioni di prosciutto cotto. Ecco quali sono…

3 settimane ago

Aumento ufficiale, ottime notizie per le pensioni: c’è la data

Avviso importantissimo quello pubblicato dall'INPS prima di Natale. Confermata la rivalutazione delle prestazioni pensionistiche. Ecco…

4 settimane ago

Lo sciopero di gennaio mette in ginocchio gli italiani, sarà impossibile spostarsi

Terminata la tregua delle festività natalizie, nel mese di gennaio non mancheranno gli scioperi nel…

4 settimane ago

Bonus libri scolastici, l’aiuto da non farsi sfuggire per il 2026

A poche ore dall'approvazione al Senato della Legge di Bilancio spunta una nuova misura destinata…

4 settimane ago