Paganese-Casertana, violenza e scontri tra ultras | Il pullman degli ospiti in fiamme – VIDEO

Paganese contro Casertana: un pullman di tifosi ospiti va in fiamme. Gli ultrà di entrambe le squadre se le danno di santa ragione a colpi di mazza. Dei video pubblicati sui social rendono l’idea della violenza inaudita di frange di supporter fuori controllo.

A margine del derby tutto campano tra Paganese e Casertana si scatena il caos in strada. Le tifoserie rivali si scontrano ricorrendo all’uso di mazze e bastoni.

Scontri tra tifoserie rivali a Pagani
Scontri tra tifoserie rivali a Pagani – Free.it Fb

Quella che doveva essere una festa per lo sport si è trasformata, come spesso succede, in un episodio drammatico. L’accaduto ha avuto luogo a Pagani. Solo per un miracolo non ci è scappato il morto.

Scontri Paganese-Casertana: la dinamica delle violenze

Scontri urbani registrati tra via San Domenico e via Leopardi a Pagani. Le facinorose tifoserie rivali sono venute a contatto poco prima dell’incontro valido per il Campionato di serie D (Girone G), tra Paganese e Casertana. A quanto si apprende durante i tafferugli un pullman degli ospiti ha preso fuoco, riducendosi un cumulo di lamiere fumanti. La vicenda ha richiesto il pronto intervento dei carabinieri del battaglione Bari, in assetto anti-sommossa. Rinforzi si sono resi necessari anche da Salerno. Mobilitati sul territorio molti militari dell’Arma.

Scontri tra tifoserie rivali a Pagani
Scontri tra tifoserie rivali a Pagani – Free.it Fb

Distruzione e caos prima dell’incontro di serie D

Alcuni video postati in rete restituisco l’idea a tutti gli utenti della baraonda che è andata in scena a Pagani, oggi nel primo pomeriggio. Pezzi di tifoserie rivali si sono massacrati in città con mazze e bastoni. Durante i tremendi scontri è andato in fiamme anche il pullman dei supporter della Casertana. Non ci sarebbero danni di particolare entità a persone o cose, ma le fiamme hanno ad un certo momento lambito anche i balconi di talune abitazioni. Oltre alle forze dell’ordine, intervenute in gran numero, sul posto sono giunti con le autobotti anche i vigili del fuoco, che hanno lavorato per sedare l’incendio al mezzo.

La follia degli ultrà ha causato alcuni feriti: in proposito se ne conterebbero 5. Sono state danneggiate anche alcune auto. Nonostante gli scontri abbiano preceduto la partita, l’arbitro ha dato il fischio di inizio come previsto alle 15:30. Al vaglio degli investigatori la visione di alcuni video che potrebbero risultare utili per l’identificazione dei responsabili e per fare chiarezza sulla maxi rissa.

Impostazioni privacy