Bambino di due anni accusa un malore e muore | La tragedia sconvolge l’intera comunità

Tutta la città di Carrara è a lutto per la morte di Michelino. Il bambino di due anni stroncato da un malore improvviso, la cui vicenda ha suscitato tristezza in tutta la cittadinanza. Il doloroso annuncio è stato dato dal padre attraverso il suo profilo social: “Il nostro piccolo angelo ci ha lasciati”.

Una comunità intera è sconvolta per la morte di uno dei suoi figli più piccoli. Michelino è deceduto nel sonno la mattina del 21 gennaio scorso. La tragedia ha scosso la famiglia e tutti coloro che hanno appreso le drammatiche sorti del bimbo.

Addio al piccolo Michelino, morto nel sonno a soli due anni
Addio al piccolo Michelino, morto nel sonno a soli due anni – Free.it Px

Michele avrebbe spento la sua terza candelina sulla torta il prossimo mese di maggio. Ma purtroppo ciò non avverrà mai più. Il papà insegnante di lettere ha reso nota la disgrazia con un messaggio su Facebook.

Addio a Michelino: il bimbo di due anni venuto a mancare nel sonno

“Il nostro piccolo angelo Michelino ci ha lasciati ieri”. Così esordisce papà Luca, docente di lettere in una scuola. “Chi ha donato sorrisi, gioia, felicità meraviglia – continua l’uomo. Vogliamo invitarvi a celebrare la sua breve ma straordinaria esistenza rivolgendogli un ultimo saluto nel duomo di Carrara, domani pomeriggio alle 15:30”, scrive l’insegnante.

Poi le ultime raccomandazioni: “Vestitevi di colori, se volete, o mettete qualcosa di colorato sui vostri abiti”. L’annuncio davvero straziante evoca tutto l’orgoglio di un padre verso un bambino splendido: “A lui sarebbe piaciuto essere circondato dai colori”.

Addio al piccolo Michelino, morto nel sonno a soli due anni
Addio al piccolo Michelino, morto nel sonno a soli due anni – Free.it Px

La reazione per la scomparsa di Michelino

Tutta la città di Carrara si è stretta attorno alla famiglia del piccolo, inviando tantissimi messaggi di sostegno e cordoglio. Michele Thomas Galassi Grimaudisierend, per tutti noto col nome di Michelino, era uno dei due figli di Luca e Judith. L’altro si chiama Martino. “Non ci sono parole, vi sono vicino”, ha scritto un utente particolarmente commosso dal tremendo accaduto. A proposito della disgrazia, non si conoscono di preciso le ragioni del malore fatale al piccino.

Impostazioni privacy