Messi-Ronaldo, ma quale amichevole: come è finita la super sfida

Cristiano Ronaldo da un lato, Lionel Messi dall’altro: una delle ultime sfide con tante sorprese. Cosa è accaduto durante la gara fra selezione Al-Nassr/Al Hilal e il PSG.

Pubblico alle stelle per la gara che ha visto CR7 e Messi incontrarsi a distanza di tempo dall’ultima volta (dicembre 2020 con la vittoria della Juventus contro il Barcellona in Champions League). Nessun dialogo così duraturo in campo, sorrisi e abbracci, a differenza invece del confronto scherzoso ad inizio secondo tempo fra il portoghese e Kylian Mbappé.

Messi Ronaldo amichevole
Messi e Ronaldo a confronto, com’è andata l’amichevole fra selezione di Al Hilal e Al-Nassr contro il PSG

In campo ovviamente tutte le stelle del calcio mondiale che valgono milioni di euro e sponsor con cifre importanti. Non mancano le sorprese e i dettagli su un match avvenuto proprio durante i rispettivi campionati, ma in questo caso il fattore economico ha inevitabilmente la precedenza.

Sfida Messi contro Ronaldo, potrebbe essere l’ultima | Com’è andata

Il punteggio finale ha visto il Paris Saint Germain trionfare contro l’inedita formazione Riyadh XI, delegazione di giocatori dell’Al-Nassr e quelli dell’Al Hilal. La sfida amichevole in Arabia Saudita ha visto trionfare il club francese che si è aggiudicato la Riyadh Season Cup. Scontro vinto dal club in cui milita Lionel Messi, a segno con il primo gol di serata. Il 4-5 ha visto segnare anche Cristiano Ronaldo con due gol (uno su rigore).

Cristiano Ronaldo e Lionel Messi
Messi e Ronaldo durante l’amichevole fra selezione araba e PSG

Incontro fra i due con abbraccio e stretta di mano per due calciatori che hanno calcato il panorama calcistico mondiale. La Pulce è reduce dalla vittoria con l’Argentina ai Mondiali di Qatar 2022, CR7 ha concluso negativamente l’esperienza del campionato del mondo con il Portogallo. A segno per la formazione araba anche Hyun-Soo Jang e Talisca, dall’altro Marquinhos, Sergio Ramos, Mbappé ed Ekitike.

Incontro a suon di milionii e migliore in campo

La gara ha visto trionfare il PSG, il migliore in campo scelto al termine dell’amichevole è invece Cristiano Ronaldo. Probabilmente l’ultimo incontro ufficiale in campo dei due calciatori. Sta di fatto che entrambi i giocatori hanno lasciato il campo, a distanza di poco tempo l’uno dall’altro, dopo circa un’ora di gioco.

Spettacolo all’interno dell’impianto che ha visto trionfare il PSG, pur parlando di un’amichevole dal solo valore di natura economica. Nel primo tempo c’è anche spazio per un calcio di rigore sbagliato dal club francese. Dischetto fatale per Neymar con penalty parato dall’estremo difensore Al Owais.

Impostazioni privacy