Djokovic su tutte le furie contro un tifoso | Cosa è accaduto agli Australian Open

Novak Djokovic inferocito nei confronti di un tifoso si rivolge all’arbitro per farlo cacciare dagli spalti. Il campione serbo si è sentito provocato dall’inizio della partita. Ecco cosa è accaduto.

Novak Djokovic è ancora molto ricordato per il suo braccio di ferro con la Federazione del Tennis, per non essersi fatto somministrare il vaccino anti Covid 19. In quella circostanza ebbe a sottrarsi all’iniezione del siero, commentando pure: “Il politicamente corretto di impedisce la libertà delle idee”

Djokovic perde le staffe per colpa di un disturbatore
Djokovic perde le staffe per colpa di un disturbatore – Free.it AnsaFoto

Durante gli Australian Open lo sportivo che detiene il record di finali vinte si è arrabbiato contro un tifoso che lo molestava nel corso del match con Coaucaud. La reazione di Djokovic è stata quella di chiedere all’arbitro di cacciare dallo stadio l’uomo.

Novak Djokovic: “Cacciate quell’ubriaco, è qui solo per provocarmi”

Il singolare accaduto ha avuto luogo durante il secondo turno degli Australian Open. Protagonista assoluto dell’ episodio è stato Novak Djokovic. Il campione dato per favorito contro Coaacaud, è incappato in una sfuriata perché un uomo lo ha importunato – a suo dire – dall’inizio dell’incontro. Forse innervosito da un problema alla coscia, Djokovic ad un certo punto esplode platealmente e si rivolge all’arbitro. Il momento è quello del terzo game , con un punteggio di 15-0. Il serbo è intento a servire quando viene infastidito da un uomo.

Dagli spalti si sente anche qualcuno corrergli in aiuto e tacciare l’anonimo disturbatore: “Sta zitto” – così anche incassando i ringraziamenti del numero 5 della classifica ATP. Ma Djokovic continua ad essere preso di mira e allora monta su tutte le furie. Si rivolge all’arbitro e le telecamere lo riprendono discutere con il direttore di gara. La sua richiesta è categorica: allontanare il disturbatore. Nelle fasi concitate il tennista alza la voce, è visibilmente nervoso e allora è necessario stoppare la partita per un minuto. Ancora il 9 volte campione degli Australian Open chiarisce che il tifoso ha bevuto e che difficilmente lo lascerà continuare a giocare tranquillo.

Djokovic perde le staffe per colpa di un disturbatore
Djokovic perde le staffe per colpa di un disturbatore -Free.it AnsaFoto

Il commento di Djokovic su quanto avvenuto

La sfuriata di Djokovic contro l’arbitro di sedia è da iscrivere negli annali del tennis. Solitamente sempre molto freddo e carico di self-control, Novak Djokovic stavolta non ci ha visto più. “E’ tutta la sera che mi sta provocando – ha detto al direttore di gara il tennista. Quel tipo è ubriaco marcio. E’ qui soltanto per provocare, dal primo punto, non per vedere una partita di tennis” , ha continuato il serbo.

E poi ancora: “Vuole solo entrare nella mia testa. L’avrai sentito almeno 10 volte, io l’ho sentito 50. Cosa vogliamo fare? Perché non chiami la sicurezza e lo fai cacciare?”. Ripreso l’incontro il favorito ha stravinto la partita con un punteggio finale di 6-2 6-7 6-2 6-0. Ironia del destino, qualche tempo fa a Wimbledon era successo un caso del genere. In quell’occasione a imbestialirsi nei confronti di una tifosa ritenuta ubriaca, era stato però Nick Kyrgios. Dall’altra parte del campo c’era Novak Djokovic.

Impostazioni privacy