Usain Bolt, truffa più veloce dei suoi record | Cosa è successo

Usain Bolt è una stella dell’atletica che ha subito una truffa milionaria: cosa è accaduto e a quanto ammonta la perdita. La cifra è da non credere. 

Il primatista giamaicano ha perso tantissimi soldi alla velocità della luce, proprio quasi come i suoi pochi secondi impiegati per stabilire sempre nuovi record. Aperta inevitabilmente una inchiesta per fare luce sul caso che vede Usain Bolt perdere somme importanti.

Usain Bolt
La truffa subita da Usain Bolt, tutti i dettagli

Ha guadagnato veramente tanto in carriera grazie alle doti innate e ad un talento fuori dal comune. Record su record, adesso però la beffa per una truffa studiata ad hoc e realizzata nel peggiore dei modi per il campione di tantissimi primati battuti e superati con grandi gare in gruppo e anche in solitaria.

Truffa ad Usain Bolt, a quanto ammontano i danni

Dal conto di Bolt sarebbero partiti infatti dei soldi che hanno fatto letteralmente infuriare il vincitore di otto medaglie d’oro alle Olimpiadi e undici mondiali. Pechino 2008, Londra 2012 e Rio de Janeiro 2016 sono le tre competizioni dei Giochi Olimpici durante le quali Bolt ha vinto la medaglia d’oro nei 100 e 200 metri, ma tutto questo va oltre quanto accaduto al momento.

Usain Bolt truffa velocista Giamaica
Il velocista dei record Usain Bolt vittima di una truffa, cosa è accaduto

Fonti d’informazione giamaicane parlano di diversi milioni di dollari che sarebbero letteralmente scomparsi dal conto del velocista della Giamaica. Il primatista mondiale dei 10, 200 e staffetta 4×100 ha ricevuto una notizia certamente inaspettata, da qui la decisione di approfondire la questione con gli organi competenti.

Un truffatore più veloce delle sue falcate che gli ha letteralmente bruciato delle cifre non proprio irrisorie, anzi. A raccontare la vicenda è Nugent Walker, manager di Bolt, durante una intervista a The Gleaner.

Soldi spariti dal conto, la novità

Ed è proprio Bolt che avrebbe notato delle differenze fra i soldi sul conto bancario e quelli invece messi in campo nella società di investimenti Stock and Securities Limited che gestisce i patrimoni di persone facoltose e dal conto bancario letteralmente da far girare la testa.

Walker non ha parlato di cifre precise, pur ricordando il rapporto decennale con la società. “Usain è con loro da dieci anni, adesso tutto l’intero portfolio è stato passato al setaccio“, ha spiegato il manager di Bolt. Intanto ci sarebbe un impiegato sul quale ci sarebbero dei sospetti per la possibile frode milionaria. Il legale dell’uomo ha parlato di una trattativa con la società in corso da settimane: attualmente nessuna idea a riguardo, così come le basi sulle quali si poggerebbe tutto questo.

Impostazioni privacy