Cristiano Ronaldo, la trattativa della discordia prima dell’Al-Nassr | L’affare saltato

L’arrivo in Arabia Saudita di Cristiano Ronaldo è avvolto da un nuovo mistero: la scelta dell’Al-Nassr non era in cima alla lista. Tutti i retroscena sull’affare da sogno. 

Ronaldo ha firmato con l’Al-Nassr ed è pronto ad avere un ruolo di primo piano all’interno del club diretto dal tecnico Rudi Garcia. L’obiettivo fa gola certamente a molti, ma adesso sull’attaccante ex Manchester United emergono retroscena del tutto inaspettati. L’indiscrezione arriva dall’Arabia Saudita e arriva a poco tempo dall’esordio ufficiale.

Ronaldo Al-Nassr
Cristiano Ronaldo e la novità che riguarda l’Al-Nassr, tifosi senza parole

Per Cristiano Ronaldo è pronta una nuova avventura da circa 175 milioni di sterline (poco meno di 200 milioni di euro) con il club saudita che ha offerto al campione portoghese un contratto dalle grandi cifre. A distanza di giorni dall’ufficialità arriva invece un inedito retroscena su una trattativa.

Ronaldo e la firma con l’Al-Nassr, non era il club scelto | Cosa emerge

Ronaldo avrebbe potuto vestire un’altra maglia differente da quella dell’Al-Nassr. Il campione lusitano sarebbe stato molto vicino a vestire la maglie dell’Al-Hilal, rivali della sua attuale squadra con cui ha firmato un accordo fino al 30 giugno 2025. Il retroscena non è passato inosservato e a tal proposito emerge un dettaglio inaspettato.

Ronaldo Al-Nassr
Cristiano Ronaldo dopo il passaggio all’Al-Nassr, tutti i dettagli sul passaggio della discordia

Il trasferimento sarebbe saltato a causa di un presunto divieto di trasferimento, scelta intrapresa dopo il rinnovo Moahmed Kanno. L’Al-Hilal sta infatti attualmente scontando un embargo sui trasferimenti che ha posto fine alla loro ricerca di Ronaldo nel 2022. Kanno ha prolungato il suo contratto con il club nonostante avesse già un accordo con l’Al-Nassr. A riportare la notizia è il The Athletic.

CR7 e il trasferimento della discordia

Il portoghese non ha concluso al meglio l’avventura con il Manchester United, da qui la rescissione dell’accordo, a seguire anche i Mondiali di Qatar 2022 conclusi con l’eliminazione del Portogallo dopo la sfida contro il Marocco.

Nulla da fare per la conclusione della carriera in Europa, clausola Newcastle e qualificazione in Champions League permettendo, ora però è il momento di giocare in Arabia Saudita. L’Al-Hilal avrebbe così permesso ai rivali di sempre di fare il più grande acquisto nella storia del calcio asiatico, tutto saltato per un errore commesso dallo stesso club.

I campioni del torneo hanno ricevuto esito negativo dopo la vicenda Kanno, costretti di fatto a ritirarsi dalla corsa per arrivare a CR7.  La lotta per il torneo continua e adesso per l’Al-Nassr c’è la carta Ronaldo per provare a fare la differenza, così da mettere il fiato sul collo all’attuale squadra campione.

Impostazioni privacy