Operaio 22enne muore tragicamente sul lavoro | Il suo caso finisce in Senato

Un’altra morte bianca: rimane ucciso sul lavoro un operario 22enne. La tragedia a Caivano, nel napoletano. Il cadavere di Antonio Golino è stato recuperato dai Vigili del Fuoco, mentre le indagini sono state affidate ai carabinieri.

Ennesimo drammatico incidente sul lavoro. Antonio Golini, di 22 anni, muore stamani intorno alle 08.30 nell’azienda dove prestava lavoro. La ditta è specializzata nella produzione di affettati.

Operaio 22enne muore schiacciato
Operaio 22enne muore schiacciato – Free.it AnsaFoto

Secondo le prime ricostruzioni, il giovane originario di Marcianise, nel casertano, sarebbe rimasto vittima di un bancale, morendo sul colpo. Ecco cosa è avvenuto più precisamente.

Muore un giovane operaio: la dinamica della tragedia

Si era recando in azienda come ogni giorno per espletare il suo turno lavorativo. Antonio Golini non poteva sapere che oggi sarebbe stato il suo ultimo giorno di vita. Probabilmente non si è accorto della fine neppure al momento dell’impatto con il bancale che gli è piombato addosso. Golini muore alle 8.30 rimanendo schiacciato all’interno della M&C. 

Nonostante l’arrivo tempestivo dei soccorsi, per lui non c’è stato nulla da fare. Il cadavere è stato recuperato grazie ai Vigili del Fuoco, i quali hanno liberato il corpo della vittima incastrato sotto la pedana. Sull’accaduto indagano i militari dell’Arma. E’ probabile che per fare chiarezza sull’episodio il magistrato disporrà l’autopsia.

Operaio 22enne muore schiacciato
Operaio 22enne muore schiacciato – Free.it AnsaFoto

Incidente sul lavoro: il cordoglio della politica

Riguardo a quanto successo stamani a Caivano, è giunta una nota del gruppo Misto Avs in Senato. “Oggi un giovane lavoratore di 22 anni è rimasto schiacciato sotto un bancale, in un’azienda a Caivano, in provincia di Napoli”. I senatori hanno proseguito scrivendo: “Siamo a oltre 1.000 morti l’anno sul lavoro, una vera emergenza, cui nessuno continua a fare caso. E’ ora – hanno aggiunto – di intervenire, è ora di fare luce sulle reali condizioni dei lavoratori in Italia”.

Poi la richiesta: “E’ necessaria una Commissione d’inchiesta”. Infine il cordoglio ai congiunti.“Alla famiglia del giovane lavoratore, ai suoi affetti, il mio abbraccio e cordoglio del gruppo Avs del Senato”, si legge.

Impostazioni privacy