Fiorello, ansia tra i fan: “Non ce la faccio a livello fisico”, l’indizio non lascia dubbi

Fiorello avvisa i fan: la rivelazione spiazza. Il mattatore siciliano fa preoccupare gli affezionati dopo le risate fragorose con Viva Rai2.

Rosario Fiorello è una tempesta di leggerezza in tempi carichi di ansie e preoccupazioni. Il mattatore di Augusta sbaraglia nuovamente la concorrenza con “Viva Raidue”, adattamento dell’ex Edicola Fiore sulla tv pubblica. Anche il sodalizio con Fabrizio Biggio funziona bene: la mattina presto è diventata una sorta di Golden Hour in cui il pubblico rende meglio e recepisce al massimo lo show.

Fiorello Sanremo
Fiorello, la verità su Sanremo 2023 (ANSA)

La carica giusta prima di iniziare la giornata: un pocket coffè del divertimento. Lo sa fare e continua al meglio, Rosario Fiorello, che grazie ai suoi super ospiti arricchisce di curiosità ogni puntata. L’ultima performance con Alessia Marcuzzi, il numero dato in diretta, ha fatto schizzare i consensi e aumentare le risate. Situazione che lo showman ha replicato, ma le controversie (non può andare sempre tutto bene, anche se con Fiorello c’è questo rischio) arrivano riguardo a Sanremo.

Fiorello, la confessione: “Non ce la faccio con il fisico”

Non c’entra nulla la presunta squalifica di Giorgia dopo aver fatto ascoltare, all’interno di “Viva Raidue”, il pezzo in gara. Era una gag concordata. Si tratta della riserva – finalmente sciolta – sulla presenza di Rosario Fiorello a Sanremo 2023. Il mattatore siculo, dopo tre anni di fila, dice basta. Il motivo è sconvolgente: “Nessuno ha fatto il Festival per tre anni di fila, mi riferisco ai rappresentanti dell’intrattenimento, l’ho fatto io per amicizia. In nome della stessa amicizia, Amadeus è venuto ospite a “Viva Raidue”. Non ho dovuto neanche chiederlo”.

Sanremo Fiorello
Il mattatore siculo scioglie la riserva sul Festival (ANSA)

Al Festival preferisce altro: “Ci saremo comunque – sottolinea – Gabriele Vagnato (inviato e tiktoker) sarà lì per conto di “Viva Raidue”. Faremo delle incursioni”. Fiorello resta a casa, dunque, ma la motivazione dell’assenza mette agitazione tra i fan: “Non ce la faccio a livello fisico”, ammette. In molti hanno pensato al peggio. Invece si tratta solamente di gestione dei ritmi. Fiorello si alza molto presto e non riesce, quindi, a rispettare i tempi del Festival: “Già so – dice – che Amadeus mi farà faticare perché io cercherò di vederlo da casa. Non so se riuscirò fino alla fine”.

Il riferimento è alla durata delle puntate. Anche perché poi lo showman sarà in diretta alle 7.15. La sveglia di “Viva Raidue” sarà presente, il mattatore siciliano ha anche ironizzato: “Noi saremo una sorta di Dopo Festival”. I risultati non mancano. Intanto Fiorello si prepara ad arrivare anche su Raitre: sarà ospite da Fabio Fazio a Che Tempo Che Fa prima di tornare in diretta su Raidue dal 16 gennaio. Il vero e proprio cavallo di razza della Rai arriva da Augusta e ha ricominciato a galoppare.

Impostazioni privacy