Madre 46enne muore nel sonno la notte di Natale | La macabra scoperta delle figlie piccole

Muore nel sonno a Natale una giovane mamma. A farne la scoperta le due figliolette. La singolare vicenda di Pamela Bocciolini scuote tutta il piccole borgo di Quarrata ma rimbalza anche sulla rete, suscitando sgomento e rammarico.

Era la notte di Natale, e Pamela Bocciolini andava a dormire per il suo ultimo sonno. La donna non si è più svegliata. E’ stata infatti colta da un malore nel cuore della notte. La macabra scoperta è stata fatta dalle due figlie, che hanno subito avvertito il papà.

Mamma 46enne muore nel sonno
Mamma 46enne muore nel sonno – Facebook

Una volta intervenuti, i soccorsi non hanno potuto che costatarne il decesso. L’autorità giudiziaria ha disposto l’esame autoptico sul cadavere della 46enne.

Muore durante il sonno: la dinamica dei fatti

La giovane mamma è scomparsa la notte tra Natale e Santo Stefano, senza che nessuno potesse fare nulla. Abitava con la famiglia nel pistoiese, a Quarrata. Nella zona era molto conosciuta avendo, con il marito, gestito un distributore di benzina. Al momento era occupata nella contabilità di un’officina a Barba, con il padre, il fratello e il marito.

Nello stesso borgo era titolare con il coniuge di una società immobiliare. I suoi impegni si estendevano fino al settore scolastico, dove era parte del consiglio di intersezione nella scuola materna frequentata da una delle figlie. Stando a quanto diffuso da Repubblica non si conoscono ancora le cause del decesso. L’autopsia ne chiarirà i dubbi. Mamma Pamela lascia il marito Alessio e le due figliolette di 5 e 10 anni.

Mamma 46enne muore nel sonno
Mamma 46enne muore nel sonno – Facebook

Le reazioni in paese e sui social

La notizia ha generato amarezza e tristezza a Quarrata. Il Comune in provincia di Pistoia ha deciso di listare a lutto la sua bandiera. Inoltre il Consiglio comunale ha riservato a Pamela un ricordo solenne, rendendole omaggio e un minuto di silenzio all’apertura dei lavori il 27 dicembre scorso. Il suo profilo social è stato letteralmente invaso da commenti di cordoglio e supporto morale per la famiglia. “Ricorderemo tutti il tuo sorriso”, si legge su Facebook. “Non ci sono parole per descrivere che persona eri”, scrive un’altra persona che la conosceva.

Impostazioni privacy