Pestato e ucciso nella notte di Capodanno: a scatenare la lite i complimenti verso una donna

Tragedia a Capodanno: un immigrato viene ucciso a sprangate per l’ apprezzamento a una donna. Il cadavere rinvenuto dai carabinieri soltanto questa mattina. Ecco cosa è successo nel dettaglio.

Alla base del drammatico episodio ci sarebbe un alterco. Il giovane nordafricano si è scontrato con dei romeni durante la notte di Capodanno. In quel contesto avrebbe fatto degli apprezzamenti ad una ragazza del gruppo.

Immigrato aggredito e ucciso da un gruppo di romeni
Immigrato aggredito e ucciso da un gruppo di romeni Free.it Fb

Nei suoi confronti non c’è stata nessuna pietà. La vittima è stata ripetutamente colpita con una spranga e un coltello. I carabinieri hanno ritrovato il suo corpo segnato dalle violenze stamani, vicino un noto locale notturno in provincia di Ragusa.

Nordafricano ucciso la notte di Capodanno: la ricostruzione del delitto

Stando a quanto emerge l’immigrato è stato ucciso dopo uno scontro con dei romeni, subendo da questi un massacro a colpi di spranga e una coltellata. La sua colpa, probabilmente quella di aver rivolto troppa attenzione ad una ragazza del gruppo criminale.

Un apprezzamento alla base della tragedia, sembrerebbe essere al momento il movente più quotato dagli inquirenti. Si apprende pure che il cadavere del giovane è stato ritrovato vicino la discoteca “La Dolce Vita” a Vittoria, nel ragusano. La segnalazione alle forze dell’ordine sarebbe giunta da alcuni partecipanti alla festa dell’ultimo dell’anno.

Immigrato aggredito e ucciso da un gruppo di romeni
Immigrato aggredito e ucciso da un gruppo di romeni –
Free.it AnsaFoto

Le indagini dei carabinieri sul pestaggio e l’uccisione dell’immigrato

I carabinieri del Nucleo operativo di Vittoria stanno conducendo gli accertamenti del caso. La vittima non aveva con sé documenti di riconoscimento, aspetto questo che renderebbe più farraginoso il tentativo di risalire alla sua identità. A coordinare le operazione è il sostituto procuratore Silvia Giarrizzo, recatasi pure sul luogo del ritrovamento. Purtroppo le avances ad una ragazza sono state fatali al giovane magrebino. In Sicilia si sono registrati numerosi morti ammazzati negli ultimi 50 giorni. 13 fino alla 31 dicembre scorso. Un dato che allarma le forze dell’ordine, ma anche la cittadinanza.

Impostazioni privacy