Al Nassr, non solo Cristiano Ronaldo: nel mirino due stelle spagnole

Cristiano Ronaldo non è abbastanza per l’Al Nassr. Il club dell’Arabia Saudita  si è imposto di diventare protagonista di calciomercato che negli ultimi anni ha parlato solo inglese, francese e spagnolo.

La società saudita è pronta a mettere a segno una serie di colpi di mercato acquisendo giocatori europei ambiti da molti club. Oltre al talento portoghese l’Al Nassr sta pensando ad altri due giocatori che hanno fatto la storia del calcio spagnolo e mondiale. Uno dei migliori difensori e uno dei migliori centrocampisti del mondo.

Al Nassr, il club saudita punta in alto | Oltre a Ronaldo due stelle spagnole nel mirino

Se i soldi non mancano di certo, e sarebbero tali da invogliare chiunque, è lo scarso appeal del palcoscenico a indurre i migliori giocatori a declinare le offerte dell’Al Nassr. Altra cosa è per i campioni che per età e status economico faticano a piazzarsi adeguatamente: su di loro, intanto, sono rivolte le mire degli sceicchi.

Ecco allora che accanto a CR7, il club vorrebbe portare a Riad anche due giocatori che hanno fatto la storia del calcio spagnolo. I media iberici danno per certi gli approcci ai due giocatori, ma altra questione è se questi siano disposti ad accettare, come ancora non avrebbe fatto l’attaccante portoghese.

Al Nassr, Ronaldo non basta: il club saudita punta anche Ramos e Busquets

Il club saudita starebbe corteggiando da settimane l’ex Real Madrid Sergio Ramos e il centrocampista del Barcellona Sergi Busquets.

Al Nassr, Ronaldo non basta: il club saudita punta anche su Ramos e Busquets

Ramos, lasciato il Real, non sta godendo come sperava del trasferimento al Paris Saint Germain e alla soglia dei 37 anni potrebbe firmare un nuovo contratto insieme con l’ex compagno merengue. Per Busquets, che ha appena lasciato la maglia della Spagna, potrebbe essere il momento di salutare anche il Barca, che, sempre secondo i media locali, punterebbe di sostituirlo con Jorginho, in uscita dal Chelsea nel caso del più che probabile arrivo a Londra dell’argentino Enzo Fernandez.

I Blues sono pronti a versare al Benfica circa 120 milioni per la clausola di rescissione, molto meno, peraltro, di quanto avrebbe offerto all’anno l’Al Nassr a CR7.

Impostazioni privacy