500 uomini più ricchi della terra: c’è un italiano tra i primi 25 paperoni | Beffato Zuckerberg

Il colosso dolciario Ferrero supera per valore anche Facebook. L’italianissimo proprietario di Nutella mette la freccia e sorpassa nientepopodimeno che Mark Zuckerberg.

Tra i primi 500 uomini più ricchi al mondo c’è anche Giovanni Ferrero. E, scusate se poco, davanti a Mark Zucherberg. L’inesorabile verdetto giunge da Bloomberg Billionaires Index, che ha stilato la super classifica dei paperoni all’indomani del calo delle azioni di Meta e con il suo CEO sempre più assorto nei progetti del Metaverso.

Classifica paperoni: Ferrero supera Zuckerberg -
Classifica paperoni: Ferrero supera Zuckerberg – AnsaFoto

A dire il vero ci sarebbe anche da dire che è tutto il settore della tecnologia a risentire del pessimo periodo, pagando un prezzo finanziario esorbitante. Svalutazioni in borsa sempre più preoccupati per i grandi gruppi del tech e informatici. Basti pensare che solo Facebook ha perso circa il 69%.

Gli uomini più ricchi della Terra: Ferrero supera Zuckerberg

A dare una ulteriore cattiva notizia al patron di Meta ci pensa Bloomberg Billionaires. Giovani Ferrero, proprietario del 75% delle quote dell’omonima azienda si piazza al 25° posto nella classifica degli uomini più ricchi del pianeta. Stando a quanto diffuso sarebbe detentore di 38,9 miliardi di dollari, pari a 600 milioni in più rispetto a Zucherberg, quest’ultimo alleggerito dalla perdita di ben 11 miliardi.

Classifica dei paperoni: il podio

Ma se Giovanni Ferrero si piazza al 25° posto, cifre astronomiche sono quelle detenute dai primi tre arrivati. Innanzitutto Elon Musk, proprietario di Tesla e da poco anche di Twitter. Musk è considerato la persona più ricca del mondo con un patrimonio stimato attorno a 204 miliardi di dollari. Una cifra pari a 6, 7, 8 volte quella di una manovra finanziaria in Italia.

Classifica paperoni Ferrero supera Zuckerberg
Classifica paperoni Ferrero supera Zuckerberg – Pixabay

Al secondo gradino il magnate del lusso Bernard Arnault, con 140 miliardi, e poi il fondatore di Amazon Jeff Bezos, con 127 rispettabilissimi miliardi di dollari. Nelle prime 10 posizioni anche Larry Page e Sergey Brin di Google e poi Gautam Adani e la mente delle assicurazioni Warren Buffet. Ancora il solito Bill Gates che precede Larry Ellison e Mukesh Ambani. Al 500° posto l’ereditiera Jane Lauder Warsh, con soli (si fa per dire) 4,5 miliardi di dollari.

Impostazioni privacy