Bambina di 8 anni muore all’improvviso a Capodanno | In corso gli accertamenti per un precedente malessere

Si apprende di una tragedia improvvisa accaduta a Capodanno nella cittadina di Vasto. Una bambina di 8 anni muore a seguito di un malore fulmineo. Inutili i soccorsi sul posto e in ospedale.

Stamani, alle prime ore del mattino, intorno alle 7:30, la piccola Pamela è stata colta da un malore che purtroppo non le ha lasciato scampo. Il personale sanitario avvisato dai genitori, una volta giunto sul posto, ha ritenuto di procedere con rapidità per il trasferimento verso l’ospedale San Pio da Pietrelcina.

Bambina di 8 anni muore per un malore improvviso
Bambina di 8 anni muore per un malore improvviso – Free.it Fb

La bambina aveva solo 8 anni. Ma trapela che qualche giorno fa aveva avuto l’influenza. La palla passa adesso agli inquirenti, che dovranno valutare gli accertamenti necessari e, in caso, disporre anche l’esame autoptico.

Pamela di soli 8 anni muore a Capodanno: la dinamica della tragedia

Intorno alle 7.30 del mattino, di giorno 1 gennaio 2023, Pamela viene colta di un arresto cardiocircolatorio. I genitori della piccola hanno quindi avvertito immediatamente il 118. Ad intervenire sono stati anche i carabinieri. I sanitari, arrivati con l’ambulanza, hanno preso visione della gravità delle condizioni della bimba e hanno subito richiesto l’intervento dell’elisoccorso da Pescara.

Quindi il trasferimento all’ospedale San Pio da Pietrelcina, dove chi di dovere ha praticato sulla bambina tutte le possibili manovre di rianimazione. Ma i tentativi si sono rivelati inutili. Pamela Battaglia è spirata poco dopo. Qualche giorno fa si è appreso che aveva avuto l’influenza. Chissà, dunque, che l’irreparabile episodio non ne sia legato. Sulla vicenda è intervenuta la magistratura, che adesso dovrà decidere sul da farsi.

Bambina di 8 anni muore per un malore improvviso
Bambina di 8 anni muore per un malore improvviso – Free.it Fb

Gli accertamenti e le reazioni del web

Mentre sono in corso gli accertamenti delle autorità, anche in ragione dell’influenza contratta da Pamela qualche giorno fa, è stato comunicato che le esequie della piccola saranno celebrate il 2 gennaio. L’ultimo saluto le verrà dato alle 15:30 nella chiesa di Santa Maria Maggiore, a Vasto, in provincia di Chieti. L’annuncio è stato dato sui social, ricevendo numerosi commenti e interazioni da parte degli utenti di Facebook. In tanti si sono stretti attorno alla famiglia, a mamma Grazia, papà Giuseppe e al fratello Cesare.  

Impostazioni privacy